Praticamente per la prima volta in questa stagione crossistica, giornata uggiosa e piovosa con il percorso pesante e fangoso per una vera giornata di ciclocross. Prima partenza riservata ai G6 con al via il nostro Daniele Flati che ancora una volta si è dimostrato all’altezza della situazione; Dani ha corso sempre nelle prime posizioni chiudendo con un bel 3° posto finale.
Secondo start di giornata con protagonisti gli esordienti. Marco De Piaz, con una condotta di gara regolare, conquista il 2° posto; medesimo risultato per la coetanea Ilaria Pola autrice di un’ottima performance che gli vale la vestizione della maglia di Campionessa Regionale.
Buone notizie anche fra gli allievi, dove Andrei Vlas, 2° fra gli allievi del secondo anno, si trova a proprio agio sul percorso di gara reso pesante dal fango dimostrando ottime abilità di guida. Stesso discorso per Andrea Martinelli, che, dopo una partenza piuttosto cauta, si scatena in un prodigioso recupero. Per lui un bellissimo 4° posto fra gli allievi del primo anno, vicinissimo al podio.
Giornata proficua anche per i nostri due Juinior. Bravissimo Alessandro Di Santo che, con una prova grintosa e generosa, si piazza al 2° posto dimostrando grande determinazione e crescita di condizione. Brava anche Silvia De Piaz che, dopo un salto di catena in partenza che la relega in fondo al gruppo, riesce a recuperare fino a conquistare un bel 4° posto finale più che positivo. I ragazzi di Battista Pini saranno già nuovamente in gara la vigilia di Natale nella grande classica di Lurago d’Erba.
Nessun commento:
Posta un commento