La buona prestazione della formazione femminile a Calvisano non è sfuggita agli occhi dei selezionatori regionali che erano presenti domenica sul campo bresciano. E così per Chiara Pedranzini, atleta del Valtellina Rugby Sondalo, è arrivata la prima convocazione per la selezione Lombarda Under 18 di rugby a 15 che domenica 7 dicembre affronterà sul campo di Settimo Torinese le pari età della selezione Piemontese.
Chiara, studentessa, appartiene a una famiglia con il rugby nel sangue con tre fratelli (Gianni, Enrico e Massimo) che fanno parte delle formazioni del Valtellina Rugby. Quest’anno, dopo una esperienza con la pallavolo, ha voluto provare a cimentarsi anche con il rugby approfittando della costituzione della squadra femminile che partecipa alla Coppa Italia di rugby a 7.
Il suo approccio inizialmente era solo per pura curiosità. “Vengo agli allenamenti per stare in compagnia, ma di giocare non se ne parla…”. Detto fatto, in poche partite è diventata un punto fermo per la formazione sondalina e delle sua qualità si sono accorti anche i tecnici regionali.
Nessun commento:
Posta un commento