L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 31 dicembre 2013

ZAGABRIA RINUNCIA ALLO SLALOM DI COPPA DEL MONDO: CI PENSA BORMIO

Bormio Ski è lieta di annunciare che in data 5 e 6 gennaio 2014 ospiterà due slalom di Coppa del Mondo, dopo che Zagabria (Croazia) ha rinunciato ufficialmente ai due appuntamenti in quanto non in grado di preparare il tracciato di gara a causa delle temperature elevate e della scarsa quantità di neve presente sulla collina di Sljeme.

La pista Stelvio di Bormio è stata scelta dalla FIS per lo svolgimento dei due slalom speciali battendo la concorrenza di numerosi rivali internazionali. Domenica 5 gennaio apriranno le danze le donne con la prima manche fissata per le ore 10.00 e la seconda prova alle 13.00, mentre gli uomini gareggeranno il giorno dell’Epifania con la prima manche alle 14.45 e la seconda in notturna alle 18.10.
Le due gare saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai Sport. L’accordo è stato raggiunto in poche ore nel tardo pomeriggio di oggi; un perfetto lavoro di squadra tra la società impianti di Bormio, il Comitato Organizzatore dell’evento presieduto dall’associazione BEST e la Federazione Internazionale.
Durante i due giorni di gare sarà sempre possibile raggiungere Bormio paese sci ai piedi in quanto il tracciato dello slalom non occuperà nella sua interezza la pista Stelvio.

Nessun commento:

Posta un commento