L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 24 gennaio 2014

A PRATO VALENTINO TORNA "GUSTA E VAI", DEGUSTAZIONI IN MEZZO ALLA NATURA

Domenica 2 febbraio a Teglio, Prato Valentino, ci sarà la quarta edizione di Gusta & Vai, percorso  enogastronomico sulla neve con degustazione di prodotti tipici valtellinesi.

“Negli scorsi anni ‐ dice il presidente del Consorzio turistico Terziere Superiore Sergio Mascioni ‐ questa manifestazione ha avuto un successo sempre crescente. Siamo contenti di collaborare anche quest’anno ad una kermesse che esalta paesaggi, territorio e sapori del nostro splendido mandamento.”
Partenza dalle 8.30 alle 10 in località La Piana a 1260 metri, tempo di percorrenza di 5 ore complessive. Poi sosta per la colazione a Bollone di Sotto, poi degustazione sciatt ad Agneda e successivamente chisciöi a Prato Valentino. Quinta tappa con degustazione polenta (dalle 12 alle 14) a Brione, sesta con digestivo a Verdomana e settima con assaggio di dolci tipici in località Bollone, punto di arrivo a quota 1500 metri. Da qui successiva discesa fino al punto di partenza.
Termine per le iscrizioni il prossimo 31 gennaio, i partecipanti dovranno avere attrezzatura propria. La kermesse si svolgerà con qualsiasi condizione meteo o di innevamento. Costo di iscrizione 20 euro, gratis per i bambini fino a 10 anni. La prenotazione è obbligatoria presso l’Ufficio turistico di Teglio (numero di telefono 0342.782000), il Cai Teglio (telefono 347.3578756) e l’associazione Skipazzi (telefono 347.7422624).

Nessun commento:

Posta un commento