L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 24 gennaio 2014

NEL TIRANESE TORNA L'INCUBO DEI FURTI: VISTO UOMO FOTOGRAFARE ABITAZIONI

23 gennaio 2014 - Due furti messi a segno nel paesino di Lovero e nella frazione di Vione di Mazzo di Valtellina hanno riacceso le preoccupazioni nei cittadini.

Era stato un periodo di tregua abbastanza lungo, tanto che molti cittadini avevano sperato che l'ondata di furti fosse terminata. Ma purtroppo così non è e i delinquenti sono tornati a rubare martedì scorso: a Vione, tra le 16.00 e le 18.00, e a Lovero dopo le 20.00. Proprio a partire da questo paesino è stata segnalata la presenza, da più parti, di quello che potrebbe essere uno dei responsabili dei furti: si parla di un uomo brizzolato, di carnagione olivastra, alto 1,75 m circa, che in questi giorni è stato visto fotografare diverse abitazioni di Mazzo di Valtellina e Lovero.
Fondamentali, come sempre, sono le segnalazioni che i cittadini potranno fornire alle forze dell'ordine, al fine di presidiare al meglio il territorio e arrestare i malviventi; anche se l'arresto risulta difficoltoso perché può scattare solo in caso in cui i ladri vengano colti sul fatto. Lampante il caso, pubblicato ieri anche su questo giornale, di tre bulgari trovati in possesso di strumenti utili per scassinare porte e finestre: la legge italiana ha consentito soltanto di emettere un foglio di via, dalla provincia di Sondrio, per i prossimi tre anni. Una punizione che molti non giudicano all'altezza, soprattutto in questo periodo.

Nessun commento:

Posta un commento