L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 10 gennaio 2014

CAMPACCIO: VITTORIE PER ANNA TOSARINI ED ENZO VANOTTI

9 gennaio 2014 - La stagione 2014 della corsa campestre parte con la tradizione prova internazionale, nel giorno dell’Epifania, del Campaccio, una delle più blasonate gare di cross giunta alla 57ª edizione.
CAMPACCIO: VITTORIE PER ANNA TOSARINI ED ENZO VANOTTI
Anna Tosarini sul gradino più alto del podio - Foto di Sergio Rocca
A San Giorgio su Legnano come sempre hanno sfilato i migliori interpreti mondiali della specialità con gli atleti africani inevitabilmente a fare la parte del leone e gli italiani relegati nelle posizioni di rincalzo. Tra di essi a spiccare per coraggio, determinazione e prestazione due atleti lombardi: Michele Fontana (Aeronautica) di Lecco, già ottavo ai recenti Europei, che ha saputo cogliere il 9° posto e la campionessa del mondo di corsa in montagna Alice Gaggi (Runner Team 99 SBV) che ha chiuso all’11° posto.
Da segnalare il 57° posto di Said Lhansour (G.S. Valgerola Ciapparelli) e il 64° di Carlo Barilani (G.P. Santi Nuova Olonio). Le vittorie, per onor di cronaca, sono andate all’etiope Hiwot Ayalew con il tempo record di 18’59” sui 6 chilometri e Albert Rop del Barhein in 28’19” sui 10 chilometri.
In evidenza anche alcuni atleti della provincia di Sondrio, saliti sul podio di categoria: vittorie per la giovane Anna Tosarini (G.P. Santi Nuova Olonio) nelle ragazze 2002 e il master 50 Enzo Vanotti (A.S. Lanzada), medaglia d’argento per il capitano dell’ADM Melavì Ponte Graziano Zugnoni nei master 40 e gradino più basso del podio per Mara Ciaponi (G.P. Talamona Comosystemi Malugani) nelle master 55 e Roberto Pedroncelli (G.P. Santi Nuova Olonio) nei master 45.

Nessun commento:

Posta un commento