L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 22 gennaio 2014

CASO FARMACIA MADONNA DI TIRANO: UN ALTRO RICORSO AL TAR

21 gennaio 2014 - La vicenda dell'assegnazione della nuova farmacia di Madonna di Tirano si complica ulteriormente: anche chi ha vinto il bando ha fatto ricorso al Tar.

Come si apprende dal quotidiano La Provincia di Sondrio, anche la vincitrice del bando per la gestione della nuova farmacia di Madonna di Tirano, la società Artemisia, già titolare della Parafarmacia, ha fatto ricorso al tribunale regionale. La vicenda dell'assegnazione si era complicata nel mese scorso con il primo ricorso di Anna Quetti di Grosio, arrivata seconda: la dottoressa sostiene che i criteri adottati nel bando non sono giusti e che la sua era l'offerta più vantaggiosa.
Ma perché ora anche Artemisia, la società vincitrice, ricorre a TAR della Lombardia? Perché, secondo i suoi legali rappresentanti, la dottoressa Quetti non avrebbe potuto neanche presentare il bando in quanto i locali proposti per l'ubicazione della farmacia non sarebbero stati conformi: il Comune di Tirano, insomma, avrebbe sbagliato ad accettare la sua offerta.
Di certo per l'amministrazione abduana, che ha già provveduto ad assumere un avvocato, si tratta di un'altra brutta notizia perché questo ulteriore ricorso potrebbe allungare di parecchio i tempi per la definitiva assegnazione della struttura e, conseguentemente, ritardare il pagamento di quei 200.000 euro che in questi momenti farebbero molto comodo alle casse comunali.

Nessun commento:

Posta un commento