L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 22 gennaio 2014

CAMPIONATO VIGILI DEL FUOCO: PROVINCIA DI SONDRIO SECONDA

Si è concluso il 30° Campionato Vigili del Fuoco di sci alpino e nordico disputatosi nella splendida cornice di Livigno dal 16 al 18 gennaio 2014.

Erano 1.200 gli atleti iscritti alle gare di sci alpino e nordico e alle manifestazioni collaterali di sci alpinismo e snowboard, suddivisi in 79 squadre provenienti da 64 Comandi provinciali, dalle Direzioni Centrali del Ministero, dai Corpi permanenti e volontari di Trento e Bolzano, dal Comando Regionale della Valle d’Aosta.
Ad aggiudicarsi il titolo è stata l’Unione Distrettuale di Fiemme da Cavalese (TN), con 18.822 punti, seguita dalComando provinciale VVF di Sondrio, con 18.159 punti, che ha sfiorato l’impresaconfermandosi al primo posto nelle specialità sportive invernali tra i Comandi provinciali del Corpo Nazionale VVF. Al terzo posto il Comando provinciale VVF di Belluno con 8.433 punti.
La manifestazione ha avuto come punto saliente la cerimonia di apertura, durante la quale i figli del compianto Bruno Sassella, vigile del fuoco del Comando di Sondrio prematuramente scomparso e a cui è stato dedicato l’evento, hanno acceso il tripode suscitando la commozione di tutti i partecipanti.
Intensa anche la successiva cena di gala, che ha visto contemporaneamente presenti ai tavoli 1.200 persone tra atleti, accompagnatori e autorità.
Entusiasmanti le gare di slalom e fondo disputate rispettivamente sulle piste di Pian della Volpe e del Molin. Suggestiva anche la gara non competitiva di sci alpinismo disputatasi in notturna sul pendio del Mottolino, con discesa finale verso il punto di partenza. A termine di tutte le gare, si sono svolte le cerimonie di premiazione. Ad incoronare gli atleti il Direttore Regionale della Lombardia Ing. Antonio Monaco e il Comandante provinciale di Sondrio Ing. Giuseppe Biffarella.
Terminate le premiazioni e i saluti di rito delle autorità presenti, si è proceduto all'ammaina bandiera, allo spegnimento del tripode ed al passaggio della bandiera del campionato all'ing. Alberto Flaim, Presidente della Federazione dei Vigili del fuoco Volontari del Trentino nonché Presidente del Comitato che, il prossimo anno, ospiterà la manifestazione sulle nevi di Madonna di Campiglio, dal 16 al 18 gennaio 2015.

Nessun commento:

Posta un commento