L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 30 gennaio 2014

DON LUCIANO SALUTA CHIARA E SI PREPERA ALLA FESTA DI DON BOSCO

29 gennaio 2014 - Dopo tante lacrime ed abbracci e un grande pranzo per tutti ci ha lasciato Chiara di Ponte in Valtellina (promettendo di ritornare se può). Come al solito lascia un grande vuoto nel gruppo ma specialmente nei ragazzi locali impegnati nel progetto ORMA 13. (Don Luciano Capelli)

Il suo rapporto con loro e’ stato di grande fiducia, intesa e collaborazione, rapporto che ha dato un grande messaggio: di buona volonta’ e di cristianesimo vissuto nel servizio alla dignita’ dei piu’ emarginati
La ‘gioia del vangelo’ di cui parla papa Francesco, l’amore ai poveri, il servizio alle periferie... tutto si e’ avverato nella esperienza di Chiara e degli altri volontari...
Grazie Chiara....
Lo stesso dicasi di Ida e Pietro e di Jacopo con la loro semplicita’, umilta’ e generosità.
Abbiamo visto e sperimentato la gioia di essere cristiani (non senza difficolta’ naturalmente); Alba e’ a Honiara per cercare tutto cio’ che ancora occorre ai 6 appartamenti e per procurare un po di ‘cianfusaglie’ per uno Stand alla festa di Osio se non erro.
Il materiale del secondo container arrivato ad Honiara a meta’ Dicembre per completare l’ospedale di Nila e’ finalmente arrivato finalmente a Destinazione nonostante il maltempo.
Domani saro’ in seminario ad Honiara per una settimana a predicare gli esercisi ai 40 seminaristi delle tre diocesi che termineranno il 31 con la festa di don Bosco che celebreremo nella scuola di Henderson; per quella occasione ci sara’ anche Caterina di Piacenza e un rappresentante di Radio Maria per esplorare la possibilita’ di iniziare uno studio qui.
Ci sentiamo tra una settimana
Ciao a tutti, viva don Bosco
Don Luciano

Nessun commento:

Posta un commento