L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 19 gennaio 2014

IL PROBLEMA DEI FURTI IN PROVINCIA DI SONDRIO ARRIVA IN SENATO

17 gennaio 2014 - [GUARDA IL VIDEO] Il senatore della Lega Nord Jonny Crosio, mercoledì scorso, è intervenuto presso il Senato di Roma sulla tematica della sicurezza portando l'esperienza della manifestazione contro i furti svoltasi a Tirano.

Il Senatore della Lega Nord Jonny Crosio è intervenuto in Senato, mercoledì 14 gennaio, all'interno della discussione del "ddl n. 925 recante deleghe al Governo in materia di pene detentive non carcerarie e di riforma del sistema sanzionatorio, disposizioni in materia di sospensione del procedimento con messa alla prova e nei confronti degli irreperibili, già approvato dalla Camera dei deputati".
Crosio, nel suo discorso, se la prende con il governo per l'indulto svuota carceri: "Volete riempire il paese di criminali e non attuare una seria politica carceraria... si tratta di un provvedimento vergognoso che libererà più di 3.000 delinquenti e che non accenna alla messa in funzione delle 38 carceri fantasma che ci sono in Italia”.
Il problema del sovraffollamento sarebbe risolvibile, secondo Crosio, facendo scontare ai 23.000 extracomunitari incarcerati la pena nel loro Paese d'origine. Il senatore leghista, poi, accusa il Ministro Cancellieri di porgere l'attenzione solo verso i detenuti. “Ci troveremo a rilasciarli e dopo pochi giorni rimetterli dentro: cosa diranno le forze dell'ordine? Sono sconfortati, demotivati, vengono presi in giro: continuate a stare lontano dai problemi della gente".
Su questa tematica Crosio racconta anche dello sconforto dei cittadini con il quale è entrato in contatto attraverso la manifestazione di sabato scorso, a Tirano, contro i furti. “Più passa il tempo – ha aggiunto - più i cittadini hanno paura: sono rimasto impressionato dal livello di preoccupazione della gente: sono traumatizzati e lasciati soli”.
Vorrei tralasciare la chiusura di discorso del senatore leghista che approfitta dello spazio di intervento riservato al tema sicurezza per difendere il giornale “La Padania” (in seguito alla polemica scatenatasi dopo che il quotidiano ha iniziato una rubrica per monitorare gli spostamenti del ministro di colore Kyenge) da eventuali tentativi di chiusura. “Lasciate stare la Padania – ha detto Crosio – o scateniamo l'inferno”. No comment.
Marco Travaglia

PER VISUALIZZARE IL VIDEO DELL'INTERVENTO DEL SENATORE JONNY CROSIO CLICCA QUI – L'inizio del discorso è a 22'15”, mentre il riferimento alla manifestazione di Tirano è a 32'30”

Nessun commento:

Posta un commento