L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 30 gennaio 2014

IN BASILICA A TIRANO UNA MESSA IN RICORDO DI PADRE CAMILLO

Il 31 gennaio di 4 anni fa moriva padre Camillo. Per ricordarlo, venerdì prossimo alle 17.30, presso la Basilica di Madonna di Tirano, sarà celebrata una messa con la partecipazione dell'amico padre Antonio Santini.

Il 31 gennaio di 4 anni fa moriva padre Camillo. Il tempo trascorso ci ha fatto apprezzare ancora di più il privilegio di averlo conosciuto e ciò che è accaduto (e sta accadendo) nella Chiesa ci sta manifestando tutta la carica profetica del suo lungimirante e alto pensiero.
Se il rimpianto è inevitabile, la consapevolezza di quanto abbiamo ricevuto da lui è un riflesso della sua preziosa esistenza e nel ricordo prende il sopravvento la straordinarietà dell'amicizia generosa e incondizionata di cui siamo stati destinatari. Il rispetto e la fiducia nel divino che è in ciascuno, era il riverbero della Fede profonda di cui ci è stato testimone nella buona e nella cattiva sorte.
Venerdì 31gennaio alle 17.30, in basilica, sarà celebrata una messa con la partecipazione dell'amico padre Antonio Santini che sarà con noi anche alle 20.30 per la lectio divina che si terrà nella sala Beato Mario. Sabato alle 12.30, chi lo vorrà, potrà pranzare con noi presso la Trattoria Marianna (Ugo Mazza -ugomazza3@alice.it, tel 3332396157- raccoglie le prenotazioni).
Bruno Ciapponi Landi

Nessun commento:

Posta un commento