Un centinaio di allievi, guidati da preside e docenti, saranno infatti da domenica all'Hotel Bozzi per quello che loro chiamano un "Progetto di ambient marketing": sfruttando l’ambiente naturale delle piste e della neve valtellinese cercheranno di focalizzare l’attenzione degli sciatori sul brand Alassio, realizzando un’istallazione che consentirà di sciare sul Muretto della Città dei baci.
Le piste dell'Aprica trasformate in eleganti luoghi di proménade; i surfer che disegnano serpentine tra i cavalloni dello snowpark; le corse in un mare di scintillanti cristalli di neve invece che sulla sabbia. Passeggiate con i doposci, mano nella mano verso il sole calante, proprio come a piedi nudi sul bagnasciuga. E deliziosi assaggi di specialità targate Riviera Ligure.
Il progetto di comunicazione non convenzionale è abbinato a degustazioni di prodotti enogastronomici della aziende Sartori Pigato e Frantoio Armato e punta a coinvolgere i tanti turisti ceki e polacchi che soggiornano e sciano nel comprensorio aprichese. Ci sarà quindi l’Officina del Gusto, che offrirà le salse al mortaio abbinate al Pigato Blitz, ma anche l'annesso info point per la distribuzione di materiale pubblicitario.
L’evento si svolgerà (in data da definire tra il 3 e il 7 febbraio) in collaborazione con i Comuni di Alassio e di Aprica (assessorato al Turismo), oltre che con la società di gestione degli impianti SITA e si prefigge di coinvolgere in modo attivo il target individuato nella promozione dei marchi Alassio-Aprica, anche attraverso le piattaforme Facebook e Badoo, quest'ultimo social network molto utilizzato in Cekia e Polonia.
Antonio Stefanini
Nessun commento:
Posta un commento