L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 31 gennaio 2014

RICORSO NUOVA FARMACIA: IL TAR DA' RAGIONE AL COMUNE DI TIRANO

30 gennaio 2014 - Questa mattina il TAR della Lombardia si è espresso in merito alla controversia legata all'assegnazione della nuova farmacia di Madonna di Tirano.

Il Tribunale Regionale della Lombardia ha accolto le richieste cautelari del Comune di Tirano e della società Artemisia ed ha fissato la trattazione della vicenda nel febbraio del 2015, fra un anno. In sostanza, il TAR ritiene che il Comune di Tirano non abbia motivi per sospendere la stipulazione del contratto definitivo con il vincitore del bando, e cioè la società Artemisia.
Questo periodo di tempo servirà al Tribunale per studiare bene le carte, ma, in sostanza, si può leggere una sentenza che dice che "le cose vanno bene così: andate pure avanti con l'assegnazione definitiva". E in questa direzione sembra muoversi proprio il Comune di Tirano che dovrebbe chiudere in questi giorni l'assegnazione del bando. Molto soddisfatto il Sindaco di Tirano Pietro Del Simone che si è detto "contento di aver avuto ragione: a questo punto contano i dati di fatto".
Se la farmacia potrà quindi aprire le porte nelle prossime settimane, bisognerà però vedere se ci saranno eventuali ricorsi della dottoressa Quetti Anna e, in ogni caso, per stare sicuri al 100%, bisognerà attendere il giudizio definitivo del TAR dell'anno prossimo. Non proprio una situazione ideale per la società Artemisia che, nel frattempo, comunque vadano le cose, dovrà effettuare degli importanti investimenti.

Nessun commento:

Posta un commento