L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 22 gennaio 2014

TEATRO PER BAMBINI: LA FAVOLA DANZATA "LO SCHIACCIANOCI"

All'interno de "L'Albero Magico, XII rassegna di teatro bambini", la Compagnia Performing Danza presenta la favola danzata "Lo schiaccianoci". Domenica 26 gennaio alle ore 16.30.

Quale bambino non ha mai avuto un giocattolo che ha amato tantissimo, che ha idealizzato come il suo amico più caro, che ha stretto al cuore e col quale ha fantasticato e sognato vivendo straordinarie avventure o condividendo semplici momenti di vita di ogni giorno? Lo Schiaccianoci che Clara, giovane protagonista della storia, riceve in dono il giorno della vigilia di Natale, diventa nel suo immaginario l’oggetto in cui porre tutti i suoi sogni di giovane donna ed è così che ha inizio il successo di questa fiaba diventata uno dei balletti più amati da grandi e piccini. Lo Schiaccianoci, balletto in due atti, liberamente tratto dal racconto di Hoffmann (1816) è la visione surreale di un’incantevole fiaba natalizia, nella quale i confini tra il mondo dell’immaginario e la vita di ogni giorno si fondono in un continuo passaggio da realtà a sogno e da sogno a realtà.
Personaggio guida della storia è il simpatico zio di Clara dal nome Drosselmaier, un mago a tutti gli effetti, in grado di dar vita a bambole, burattini e di cambiare il corso degli eventi.
Ingresso posto unico con poltrona numerata: 6€
Visto il grande afflusso registrato nelle precedenti edizioni, raccomandiamo l’acquisto del biglietto nelle prevendite; la rimanenza sarà messa in vendita il giorno dello spettacolo a partire dalla 15:30 circa.
PREVENDITE
  • Morbegno: Consorzio turistico Porte di Valtellina (P.zza Bossi/Stazione) - tel 0342.601140, Negozio Vanradio (via Vanoni) - tel 0342.612788
  • Sondrio: Consorzio turistico (Via Tonale, 13) - tel 0342 219246
Diritti di prevendita: 0,80€ per ogni biglietto
Ricordiamo che per motivi pratico/organizzativi, la possibilità di scegliere il posto si effettua solo nelle prevendite. Il giorno dello spettacolo l'assegnazione del posto sarà a cura dell'organizzazione.
Infoline: Consorzio Turistico Porte di Valtellina 0342-60.11.40

Nessun commento:

Posta un commento