Grazie all’iniziativa della cooperativa Intrecci e della Biblioteca Civica "Paolo e Paola Maria Arcari", in
collaborazione con l’assessorato alla Cultura e al Cineclub Overlook, la Sala della Comunità "Cinema Mignon" è pronta ad ospitare una nuova stagione di Cineforum.
collaborazione con l’assessorato alla Cultura e al Cineclub Overlook, la Sala della Comunità "Cinema Mignon" è pronta ad ospitare una nuova stagione di Cineforum.
Questo secondo ciclo di film – che segue quello autunnale, il primo della nuova gestione della sala – istituisce un appuntamento fisso per gli interi mesi di febbraio e marzo: ogni mercoledì sera, a partire dalle ore 21.15, avrete l’occasione unica di assistere a spettacoli di qualità e pellicole d’autore al prezzo di soli 6€ (4€ per i soci del Cineclub).
Il calendario è ricco e stuzzicante: si va dalle più interessanti novità del cinema italiano (la Brianza di Virzì e la Sicilia dell’ex iena Pif) ai freschissimi successi internazionali (10 nomination all’Oscar per “American Hustle”, 4 per “Philomena”), passando per le migliori rivelazioni della stagione cinematografica (il premio Orizzonti per la regia all’ultimo Festival di Venezia Uberto Pasolini, la storia del maggiordomo afro-americano di “The Butler” che ha commosso l’America).
E una terza stagione di Cineforum è già in cantiere per la prossima primavera. Vi aspettiamo al Mignon! Per conoscere tutte le novità ed essere sempre aggiornati sulla programmazione, seguiteci sulla pagina Facebook ufficiale: www.facebook.com/MignonTirano.
Mercoledì 5 febbraio 2014 - ore 21.15
AMERICAN HUSTLE
di D.O.Russell. Con C.Bale, A.Adams, B.Cooper. Stati Uniti 2013, 129’
Ambientato nel seducente mondo di uno dei più sbalorditivi scandali che hanno scosso gli Stati Uniti, American Hustle racconta la storia di un brillante impostore, Irving Rosenfeld (Christian Bale), che, insieme alla sua scaltra amante Sydney Prosser (Amy Adams), viene obbligato a lavorare per un agente dell’FBI fuori controllo, Richie DiMaso (Bradley Cooper). DiMaso li catapulta in un mondo di faccendieri, intermediari del potere, mafiosi… un mondo tanto pericoloso quanto affascinante. Jeremy Renner è Carmine Polito, un volubile e influenzabile politico del New Jersey, stretto tra la morsa dei truffatori e dei federali, mentre l’imprevedibile moglie di Irving, Rosalyn (Jennifer Lawrence), potrebbe essere l’elemento che farà crollare il castello di finzioni. CLICCA QUI PER GUARDARE IL TRAILER
Di seguito il programma completo del Cineforum per i mesi di Febbraio e Marzo:
- Mercoledì 12 febbraio, ore 21.15 - LA VITA DI ADELE di A. Kechiche
- Mercoledì 19 febbraio, ore 21.15 - IL CAPITALE UMANO di P. Virzì
- Mercoledì 26 febbraio, ore 21.15 - PHILOMENA di S. Frears
- Mercoledì 5 marzo, ore 21.15 - STILL LIFE di U. Pasolini
- Mercoledì 12 marzo, ore 21.15 - LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE di Pif
- Mercoledì 19 marzo, ore 21.15 - NEBRASKA di A. Payne
- Mercoledì 26 marzo, ore 21.15 - THE BUTLER di L. Daniels
Nessun commento:
Posta un commento