L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 27 febbraio 2014

CORSA CAMPESTRE: 5 CAMPIONI REGIONALI SONO VALTELLINESI

Ardenno invasa, domenica 23 febbraio dalla festa colorata della prova finale del 23° Trofeo regionale CSI di corsa campestre a cui hanno preso parte quasi 900 atleti provenienti da tutta la Lombardia. Perché di festa si deve parlare, festa dello sport e festa dei valori che il Centro Sportivo Italiano promuove da 70 anni. Sicuramente ha aiutato la bella giornata di sole e la bravura organizzativa dell’Ardenno Sportiva che ha saputo gestire una manifestazione così affollata.
Per gli atleti e le società valtellinesi non sono mancate le soddisfazioni: 5 i titoli di campione regionale CSI sono restati in valle grazie ad Alice Testini (cat. cadette) e Mohammed Yaakoubi (cat. allievi) del C.O. Piateda Sofina Arte della Pasta, Elisa Sortini (cat. senior) e Mara Ciaponi (cat. veterane) del G.P. Talamona Comosystemi Malugani e Mauro Bertola (cat. veterani) del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino. Per i diavoli rossi poi grande soddisfazione per la conquista del 23° Trofeo regionale, su un lotto di 50 società partecipanti e dopo una sfida serrata con C.S. Cortenova e G.S. Virtus Calco.
Da sottolineare che tra le prime 10 società la metà sono valtellinesi: oltre al 1° posto del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino, 5° G.S. Valgerola Ciapparelli, 7° G.P. Talamona Comosystemi Malugani, 9° C.O. Piateda Sofina Arte della Pasta, 10° G.P. Santi Nuova Olonio. Non sono poi mancati altri piazzamenti importanti sul podio finale del 23° Trofeo regionale CSI di corsa campestre: 8 le medaglie d’argento grazie a Mattia Tacchini (esordienti), Davide Gusmeroli (allievi) e Dario Fracassi (amatori A) del G.P. Talamona Comosystemi Malugani, Valentina Duca (junior), Stefano Sansi (senior), Elide Gusmeroli (veterane) e Luigi Campini (veterani) del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino, Sara Lhansour (senior) del G.S. Valgerola Ciapparelli; 6 le medaglie di bronzo con Andrea Parolo (C.O. Piateda Sofina Arte della Pasta) nei ragazzi, Fernanda Ioli (G.S. Valgerola Ciapparelli) nelle veterane e i diavoli rossi Simone Tarchini (cadetti), Stefano Abate (junior), Cinzia Zugnoni (amatori A) e Michela Trotti (amatori B).
Ora l’appuntamento è con il 17° Gran Premio Nazionale CSI di corsa campestre che si svolgerà a Montecatini Terme (PT) dal 4 al 6 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento