L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 28 febbraio 2014

FOGLIO DI VIA PER DUE ROM CON PRECEDENTI PENALI PER FURTO

Nell'ambito dei servizi di prevenzione ai reati in genere e in particolare ai furti in appartamento, ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Sondrio, transitando nel territorio del Comune di Poggiridenti, hanno notato due donne di nazionalità rumena ed etnia rom che, alla vista dei militari, hanno cercato di evitare un eventuale controllo allontanandosi velocemente a piedi. Insospettiti dall'atteggiamento delle due, i militari sono riuscite a raggiungerle e sottoporle a controllo, accertando che le stesse, che stavano effettuando vendita porta-a-porta di fiori e piante, avevano numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.
In particolare, una delle due, risultava essere l’autrice di un furto commesso lo scorso 26 gennaio in danno di un esercizio commerciale di Delebio. In considerazione di tutto ciò, i militari hanno richiesto l’emissione di un provvedimento di allontanamento con foglio di via alla locale Questura, che è stato emesso e subito eseguito in serata.
Oggi invece, i Carabinieri della Stazione di Ardenno, a conclusione di alcune indagini hanno identificato e denunciato in stato di libertà un 44enne della bassa valle per furto aggravato. L’uomo, lo scorso 18 dicembre, entrato in un negozio di fiori e approfittando di un attimo di distrazione della proprietaria, si era impossessato del telefonino che quest'ultima aveva lasciato incustodito sul bancone, facendo poi perdere le sue tracce. I militari sono riusciti, in breve tempo, a dare un volto e un nome al ladro e a recuperare il telefonino, che è stato restituito alla legittima proprietaria.

Nessun commento:

Posta un commento