L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 28 febbraio 2014

UN QUESTIONARIO PER RIPENSARE LA MOBILITA' LOMBARDA

Conoscere e analizzare gli spostamenti di chi vive, lavora e si muove sul territorio lombardo per rispondere in maniera puntuale alle esigenze di mobilità in Lombardia. E' questo l'obiettivo del sondaggio sulla mobilità online sul sito www.trasporti.regione.lombardia.it promosso dall'Assessorato regionale alle Infrastrutture e Mobilità.
"Stiamo lavorando per realizzare un progetto tanto ambizioso quanto fondamentale - ha spiegato l'assessore regionale Maurizio Del Tenno - ed entro la fine del 2015 daremo alla luce il nuovo Piano della mobilità regionale. Si tratta di un lavoro articolato che andrà a sostituire quello attuale fermo al 1982. La prima parte del lavoro - ha proseguito l'assessore - prevede che venga realizzata un'analisi della domanda, per capire come sono cambiate le abitudini, le esigenze e le necessità di chi viaggia. Chiedo a tutti di collegarsi ai siti di riferimento e compilare un questionario semplice e veloce. I risultati verranno poi analizzati e saranno la base di partenza per la redazione del piano della mobilità".
E' possibile partecipare al sondaggio anche recandosi presso le sedi degli SpazioRegione presenti nei capoluoghi di tutte le province lombarde e a Legnano (Milano). Il questionario è anonimo e richiede circa dieci minuti di tempo per la compilazione.

Nessun commento:

Posta un commento