Si è concluso con la riunione di insediamento del nuovo consiglio territoriale, avvenuta sabato 22 febbraio, il rinnovo delle cariche dell’ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati ed Invalidi del Lavoro) della provincia di Sondrio. Alla presidenza, con voto unanime, è stato riconfermato per i prossimi 5 anni Emilio Roberto Giacomelli mentre Giovanna Confortola è stata eletta Vice Presidente. I nuovi Consiglieri sono Enzo Caligari, Moreno Gurini, Riccardo Moreschi, Luca Maraffio e Colomba Parolini.
“Sono molto contento di essere stato riconfermato Presidente - ha detto Giacomelli - in questi ultimi anni sono stati raggiunti risultati molto significativi. L’ANMIL con i numerosi servizi offerti (tra cui CAF e Patronato) è diventata un importante punto di riferimento per l’intera categoria degli invalidi del lavoro, dei loro familiari e anche dei cittadini che possono usufruirne confidando sull’esperienza e sulla sensibilità da sempre riconosciuti all’Associazione. E non solo. Sono da sottolineare gli eccellenti risultati ottenuti dalla fattiva collaborazione con Confartigianato Imprese Sondrio in diverse iniziative di promozione della cultura della sicurezza nelle scuole e con il Responsabile della sede INAIL di Sondrio Pietro Luigi Manna ed il Direttore della Sede INAIL di Lecco e Sondrio Vittorio Tripi in tema di sensibilizzazione sul dramma degli incidenti sul lavoro. E’infatti grazie al loro sostegno che è stato possibile portare sul nostro territorio la Mostra Fotografica “NO”.
Ma molte sono le sfide che ancora ci attendono. Sono già programma nuove iniziative per promuovere la prevenzione degli infortuni sul lavoro e la realizzazione, tramite la collaborazione di INAIL, di progetti in tema di tutela degli invalidi del lavoro. Ritengo doveroso -conclude Giacomelli - ringraziare i consiglieri uscenti per tutti gli anni di attività svolta in Associazione, ricordare in particolare i consiglieri Baroni Ettore e Ferrari Guerino, deceduti lo scorso anno, per la loro testimonianza ed il loro costante impegno in quasi 40 anni di associazionismo ed augurare un buon lavoro al nuovo Consiglio Direttivo”.
Nessun commento:
Posta un commento