Anche Sondrio, dal 7 Marzo al 17 marzo 2014 sarà una città perdente. In quei giorni ospiterà il circo Orfei. Si pagherà il biglietto per assistere al “più brutto spettacolo del mondo”. Spettacolo che più di 16 Paesi nel mondo hanno abolito preferendo alla schiavitù degli animali e agli orrori delle botte e dei pungoli elettrici la maestria della arte circense fatta da umani per gli umani.
Spettacolo che ha destato la preoccupazione di 600 psicologi che hanno sottoscritto un importante documento che “esprime motivata preoccupazione rispetto alle conseguenze sul piano pedagogico, formativo, psicologico della frequentazione dei bambini di zoo, circhi e sagre in cui vengono impiegati animali.
Tali contesti, lungi dal permettere ed incentivare la conoscenza per la realtà animale, sono veicolo di una educazione al non rispetto per gli esseri viventi, inducono al disconoscimento dei messaggi di sofferenza, ostacolano lo sviluppo dell’empatia, che è fondamentale momento di formazione e di crescita, in quanto sollecitano una risposta incongrua, divertita e allegra, alla pena, al disagio, all’ingiustizia.”.
Ogni cittadino è libero di pagare le tasse anche per finanziare tramite il FUS la schiavitù legalizzata, fortunatamente ogni cittadino è libero anche di sottrarvisi. Noi da sempre abbiamo deciso di non essere complici della schiavitù legalizzata ed anche l’8 e il Marzo e il 15 e 16 Marzo manterremo fede alla nostra scelta.
Se vorrai unirti a noi contattaci su lav.sondrio@lav.it oppure 06 4461325
“Perdente è quella cultura che si lascia abbacinare dallo spettacolo di un animale ridotto in catene costretto dalle botte, dalla fame e dai pungoli elettrici a sollazzare spettatori grandi e piccini disinteressati alla sofferenza e al dolore di altri esseri viventi pur di godere dello spettacolo"
LAV SONDRIO
Nessun commento:
Posta un commento