Come avviene da qualche anno a Tirano, per iniziativa della componente femminile del Consiglio comunale, in occasione della Giornata internazionale della donna, si terrà in Comune una manifestazione aperta al pubblico (d’ambo i sessi). Venerdì 7 marzo 2014 alle ore 16.30, vigilia della ricorrenza (8 marzo), nella sala consiliare del municipio si terrà infatti un incontro sul tema della violenza sulle donne, argomento, purtroppo di tragica attualità.
Il programma prevede l’intervento introduttivo della dott.ssa Luisa Gazzi Schiantarelli sugli aspetti storici e culturali del fenomeno, della Dott.ssa Ivonne Biscotti sulla psicologia della violenza, della dott.ssa Paola Pradella sulle risposte del territorio al fenomeno e della dott.ssa Barbara Licitra sulla legislazione per le donne. Apertura, intermezzi e conclusione musicali sono affidati a Isabella Ciapponi Landi.
Alle ore 18, nella civica sala mostre di Palazzo Foppoli, a cura della Pro Loco, sarà inaugurata la mostra Donne e colori in memoria di Lelia Canali che da anni ormai caratterizza a Tirano la giornata della donna. La cittadinanza è invitata a partecipare.
bcl
Nessun commento:
Posta un commento