Sabato 5 aprile si è conclusa la XX edizione de LA SKIEDA, l’International Telemark Festival di Livigno, che ha portato ben 1.764 telemarker accreditati, provenienti da 33 Paesi.
Non si erano mai visti a Livigno così tante presenze e partecipazione: 3.936 il totale dei giorni Skipass venduti, alla Festa Trepallina, in località Vallaccia, 1.442 pasti serviti accompagnati da oltre 2.930 litri di birra, 525 persone alla Transumanza in Val Federia, 875 persone alle due cene in Plaza Placheda, 43 telemarker hanno sciato in costumi d’epoca durante l’Epoque Race, in 490 hanno partecipato alle escursioni con le Guide Alpine, in 68 hanno provato l’esperienza del soccorso alpino grazie ai volontari del Progetto Icaro e 94 bambini e ragazzi hanno preso parte ai corsi Telekids con i Maestri di Sci di Livigno.
L'evento, promosso dal Telemark Club Livigno, con la preziosa collaborazione di APT e l’Associazione Skipass Livigno, ha coinvolto ben 111 persone nella sua organizzazione. Telemark Club Livigno ringrazia tutto lo staff che con il suo impegno ha creato un'atmosfera conviviale nel segno della Fratellanza, tema centrale di questa edizione, ha reso possibile raggiungere un alto livello di sicurezza durante tutta la settimana e ha garantito condizioni eccezionali delle piste della Ski area di Livigno: tanta neve illuminata da uno splendido sole!
Non solo. Il Telemark Club ringrazia anche Livigno e i suoi abitanti che sono parte attiva di questa manifestazione e che l’hanno aiutata a crescere in questi venti anni di vita. Un ringraziamento particolare va anche a tutti i ‘personaggi’ che hanno dato vita al programma culturale a sorpresa, con mini-eventi itineranti, e ai 23 brand sponsor che hanno aiutato la riuscita di questa edizione: da Bergans of Norway (main sponsor dell’evento) a Gore-Tex, da Gipron a K2 Skis, da Ski Trab a Oakley, da Scott a GoPro, da Nordica a Hestra, da North Face a Deuter e poi La Sportiva, Guasto, Level, Moonlight, Athena, G3, 22 Design, Mico Sport, Gloryfy, Timberland e OSM1816.
Non dimentichiamo, infine, la forza mediatica del XX International Telemark Festival Livigno: sulla pagina Facebook de LA SKIEDA ben 7.413 ‘mi piace’ in quattro mesi e 136.500 visualizzazioni e sul sito skieda.com 3.398 visite durante l'evento!
Nessun commento:
Posta un commento