Chiusura in grande stile per il doppio Mondiale Junior FIS Snowboard & Freestyle Ski di Valmalenco, che si terrà nel cuore di Chiesa in Valmalenco mercoledì 2 aprile a partire dalle ore 17.00.
Gli atleti saranno salutati dalle Autorità locali e da quelle sportive internazionali; con loro anche la pattinatrice valtellinese dello Short Track Azzurro Arianna Fontana, che ha arricchito ai Giochi Invernali di Sochi 2014 con due bronzi ed un argento il proprio già invidiabile medagliere. Legata alla Valmalenco per i primi 'passi' sui pattini della sua eccezionale carriera, Arianna Fontana ha sempre voluto portare un saluto in occasione delle passate edizioni dei Mondiali Junior tenutesi in località, e quest'anno non ha voluto sottrarsi alla tradizione, dimostrando la propria grande sensibilità sportiva e vicinanza ai giovani atleti emergenti.
Il cerimoniale della “Closing Ceremony 2014” vedrà una significativa novità, che la renderà davvero mondiale: sarà trasmessa in diretta televisiva (digitale terrestre 172 – Tele Sondrio News, con copertura sulla Provincia di Sondrio) ma, soprattutto, ogni Paese del Mondo potrà collegarsi alla diretta streaming web all'indirizzo www.radiotsn.it/tv.
Questa “prima assoluta” trasmetterà in diretta anche le premiazioni dei neo-campioni di Snowboard Cross, disciplina per la quale si disputeranno nella mattinata le fasi finali: i medagliati saliranno infatti sul podio in occasione della cerimonia pomeridiana in piazza SS. Giacomo e Filippo, divenendo di fatto i primi Campioni incoronati in Valmalenco ad essere trasmessi “in mondovisione”.
Dopo la chiusura formale le competizioni continuano sino a domenica 6 aprile. La cerimonia di chiusura anticipa di qualche giorno la conclusione del programma sportivo che prevede, dopo la gara di Snowboard Cross del 2 aprile, ancora tre titoli da assegnare: quello a squadre “Team Snowboard Cross” e lo Slopestyle Freestyle Ski giovedì 3 aprile, sino allo Ski Cross, ultimo ad essere assegnato domenica 6.
IL PROGRAMMA MONDIALE DELLA VALMALENCO
Mercoledì 2 Aprile
Qualifiche Slopestyle M/F – Freestyle
Finale Snowboard Cross M/F
Giovedì 3 Aprile
Finale Team Snowboard Cross M/F
Finale Slopestyle M/F
Domenica 6 Aprile
Qualifiche Ski Cross M/F
Finale Ski Cross M/F
Il programma delle gare potrebbe subire variazioni in base alle condizioni metereologiche.
Nessun commento:
Posta un commento