Giovedì 3 aprile alle ore 20.45 presso la Biblioteca Comunale “ G.B. Noghera” in via Roma 241 a Berbenno in Valtellina si terrà la proiezione del film documentario “Open Heart” di Kief Davidson (2013). L’iniziativa è promossa dal Gruppo Emergency Valtellina in collaborazione con la Biblioteca Comunale “ G.B. Noghera” di Berbenno in Valtellina.
Candidato al premio Oscar 2013 nella categoria Documentary Short, il film racconta la storia di otto bambini ruandesi con età compresa dai 3 ai 17 anni che lasciano le loro famiglie per andare in Sudan e sottoporsi a un delicato intervento al cuore nel centro Salam di cardiochirurgia di Emergency a Khartoum. Il centro, aperto da Emergency nel 2007, è l'unica struttura che offre cure cardiochirurgiche di elevata qualità e gratuite in tutto il continente africano.
Alla serata saranno presenti i volontari del Gruppo Emergency Valtellina che presenteranno l’associazione Emergency i progetti sin ora realizzati, quelli in corso e quelli futuri vi sarà inoltre un banchetto con materiale informativo.
Vi aspettiamo numerosi
Nessun commento:
Posta un commento