L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 2 aprile 2014

ITALIANI MASTER DI 100 KM: DUE MEDAGLIE IN PROVINCIA

Giornata quasi estiva per la Cento Chilometri di Seregno-TrofeoItalsilva firmata dalla Runners Desio attraverso i comuni di Seregno, Cabiate, Giussano, Verano Brianza e Carate Brianza. La prova, valida come campionato italiano Assoluto e Master della specialità, fascia di tricolore Assoluto un atleta esperto e dal significativo palmares in maratona come Alberico Di Cecco: il quasi quarantenne atleta abruzzese del Gs Vini Fantini by Farnese si impone con il crono di 6h47:43 al termine di un vero e proprio assolo che lo vede staccare di quasi 40 minuti la medaglia d’argento.
Il secondo classificato è Valerio Conori, portacolori del Gp Corno Giovine. Il bronzo va invece a Marco Lombardi (Libertas Runners Livorno) con 7h31:16, mentre la quarta posizione è del secondo lombardo, Daniele Baranzini (Road Runners Club Milano), con un tempo complessivo appena sotto le 8 ore (7h59:35). Subito dietro invece ecco il duello per il titolo femminile Assoluto raccontato dallo speaker Giampietro Boscani: Barbara Cimarrusti dell’Atletica Futura di Pontassieve precede di due minuti esatti (8h13:03 contro 8h15:03) Cristina Pitonzo (GS Maiano); terza Emanuela Tonetti (Atl. Futura) con 8h34:12.
In ambito Master i lombardi raccolgono tre titoli nazionali, sei argenti e cinque bronzi. Argento per il sondriese Carluccio Bordoni nei Master 60, già campione mondiale master nel 2012, è l'ennesimo titolo italiano che va ad arricchire il suo notevole palmares; a Seregno ha chiuso al 28° posto assoluto e 1° nei master 60 con il tempo di 9h27"50, in gara anche Roberto Guglielmana (G.P. Valchiavenna) 37° assoluto e 2° nei master 50 con il tempo di 9'46"11" e Luciano Ferrari (Marathon Club Alta Quota Livigno) che ha coperto i 100 km in 12h20'44". "Ero accompagnato da mia moglie e dai miei amici Peppo, Alberto ed Alessandro - ha raccontato Carluccio Bordoni - devo dire che a fatica ho riconquistato il titolo italiano, per 60 km ho corso in scioltezza poi per via del caldo e dell'umidità presenti ho cominciato a calare il ritmo".

Nessun commento:

Posta un commento