Domenica 30 marzo è andata in scena la seconda tappa del prestigioso circuito degli Internazionali d’Italia, con l’abbinamento di una prova nazionale per le categorie giovanili. Come sempre, questa manifestazione di fine marzo risulta essere una delle piu’ belle e spettacolari del calendario nazionale con il suo percorso che si snoda all’interno ed attorno al castello della cittadina di Montichiari.
Primi a sfidarsi, sul tracciato ridotto, sono stati gli esordienti con i ragazzi del Melavì Focus Bike subito in evidenza. Ottimo Marco De Piaz che rimane sempre nelle prime posizioni chiudendo in 4^ posizione. Analogo piazzamento per la coetanea Ilaria Pola nella prova femminile, dopo una settimana di inattività causa impegni scolastici. Da segnalare, sempre fra i nati nel 2000, il 59° posto di Alessandro Caprini. Positivo anche Daniele Flati a classificarsi al 13° rango fra i ragazzi esordienti del primo anno.
Secondo start con protagonisti gli allievi impegnati sul percorso di gara completo e ancora un quarto posto per il team per merito di Andrei Vlas. Il ragazzo moldavo è stato autore di una prova molto concreta sempre nelle posizioni di vertice. Sempre fra gli allievi del secondo anno, positivo Alessio Sollo a chiudere al 49° rango. Grande sfortuna per Andrea Martinelli ch,e a causa della rottura della catena, è costretto al ritiro quando era in ottima posizione lanciato in una performance di grande rilievo. Segnaliamo, sempre fra gli allievi del primo anno, l’ottimo 13° posto di Giovanni Motalli e il 61° di Alessandro Valli. Fra le ragazze ancora una bella prestazione di Francesca Baroni che coglie un 5° posto di spessore in una gara molto qualificata.
Tra gli Junior bravissimo Alessandro Di Santo a chiudere in 18^ posizione una gara durissima con piu’ di cento partenti e la presenza anche di alcuni forti atleti stranieri. Giornata difficile per Silvia De Piaz che non va oltre la 14^ piazza finale in una prova dove non è riuscita ad esprimersi sin dalle prime battute di gara. Ora tutta l’attenzione di sposta a domenica 6 aprile, per la terza tappa degli Internazionali d’Italia, nella spettacolare cornice di Nalles in provincia di Bolzano.
Nessun commento:
Posta un commento