L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 30 aprile 2014

MTB, SI PEDALA ANCHE NEL MANDAMENTO DI SONDRIO

Dalle rive dell'Adda sino a superare i 2.000 metri della Valmalenco, tra paesaggi che cambiano mutando dalla vegetazione fluviale, i vigneti terrazzati, boschi e pinete, tutto in sella alla bicicletta ed in piedi sui pedali, per soddisfare la passione a “due ruote”in sicurezza su percorsi dedicati. Il Mandamento di Sondrio e Valmalenco si presenta alla vigilia dell'estate con una rinnovata ed arricchita offerta per ciclisti.
Dal Sentiero Valtellina, dorsale ciclabile provinciale che in questo tratto corre in fregio all'Adda tra scorci suggestivi che si affacciano sui vigneti terrazzati delle sottozone DOCG dai nomi evocativi della cultura vinicola locale (Maroggia, Sassella, Grumello, Inferno), è possibile raggiungere con un percorso protetto e dedicato anche la Valmalenco, grazie al progressivo adeguamento per i biker della parte alta del Sentiero Rusca.
Qui l'Alpe Palù perde il manto nevoso ma non il vizio di affascinare e divertire i turisti. In questo caso, per l'estate, grazie all'impegno dell'Unione dei Comuni della Valmalenco sono in approntamento percorsi di vario grado di difficoltà: anelli escursionistici attorno al Lago Palù e, per i più spericolati, tracciati di downhill su cui si disputeranno anche gare di rilievo.
Il programma bike sportivo sarà di grande richiamo e contagerà tutta la Valle: il 26-27 luglio corsi ed esibizioni di BMX Bike Street a Lanzada tra rampe ed ostacoli artificiali, il 9-10 agosto una prova Nazionale di Downhill inaugurerà ufficialmente il tracciato dell'Alpe Palù e il 7 settembre spazio alla Gran Fondo delle Alpi.

Nessun commento:

Posta un commento