L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 25 aprile 2014

"PROGETTO PER TIRANO": DEL SIMONE LASCIA LA GUIDA A MASCIONI - Video

Giovedì 24 aprile, presso il Ristorante Ai Portici di Tirano si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della lista civica "Progetto per Tirano". Ad aprire i discorsi il Sindaco uscente Pietro Del Simone che ha voluto dare un segno di continuità con il lavoro fin qui svolta dalla sua Giunta. "Sto attraversando una fase emotiva strana - ha esordito - : da una parte sono dispiaciuto di concludere questa esperienza, ma dall'altra esco dalla scena politica con serenità e soddisfazione perché il mio gruppo va avanti". Del Simone, dopo aver accennato all'importanza delle tematiche sociali e scolastiche, ha dato particolare peso a due materie specifiche: il turismo, "sul quale tanto è stato fatto ma che necessita ancora di crescere", e il lavoro, in particolare sull'opportunità di creare nuovi posti sia con il turismo che con la filiera bosco-legno.
La parola è poi passata al candidato Sindaco Sergio Mascioni: "Sono molto emozionato - ha esordito - perché non avrei mai pensato, in passato, di ricoprire questo incarico. Sono contento del gruppo di amici che si è formato e che mi sostiene, in particolare dei giovani, ai quali voglio trasmettere l'adrenalina del fare. Sarebbe stato facile per il gruppo - ha continuato - concludere l'esperienza politica, ma abbiamo deciso di continuare ad impegnarci convinti della bontà del percorso che abbiamo fin qui tracciato: ereditiamo una macchina ben avviata, - ha concluso lasciando la parola agli altri candidati- che ritengo rappresentare anche come presidente del Consorzio Turistico, a partire dai rapporti con la CEI e con la Svizzera in merito alle sinergie per il trenino rosso".
La lista di Progetto per Tirano risulta così composta; Mascioni ha precisato in conferenza che i ruoli all'interno dell'ipotetica giunta non sono ancora stati stabiliti "per favorire una logica di gruppo".
  • AGUTOLI Marco, 46 anni, sposato, tre figli, libero professionista nel settore della progettazione meccanica. È presidente della Fondazione Giardino d’Infanzia di Tirano.
  • BOMBARDIERI Margaret, 41 anni, un figlio, imprenditrice agricola, attiva nel settore del no profit.
  • CIAPPONI LANDI Bruno, 68 anni, sposato, due figlie, insegnante, operatore culturale. È direttore del Parco delle incisioni rupestri di Grosio e vicepresidente della Società Storica Valtellinese. Consigliere di maggioranza e assessore alla Cultura e all’Istruzione negli ultimi due mandati.
  • DALLA VALLE Simona, 46 anni, impiegata e commerciante, attiva nel settore enologico.
  • DE CAMPO Benedetto, 50 anni, sposato, tre figli, imprenditore agricolo. Consigliere di maggioranza negli ultimi due mandati, è assessore uscente alla Valorizzazione turistica, del commercio e dei prodotti agricoli e forestali.
  • DELLA CRISTINA Matteo, 36 anni, sposato, due figli, direttore tecnico d’impianto. È componente del consiglio direttivo del mandamento di Tirano dell’Unione commercio turismo e servizi della provincia di Sondrio.
  • DELLA FRATTINA Guido, 47 anni, sposato, una figlia, avvocato. Consigliere di maggioranza negli ultimi due mandati, attuale capogruppo.
  • DOTTARELLI David, 37 anni, sposato, un figlio, amministratore di condomini.
  • MUZIO Matteo, 43 anni, sposato, una figlia, avvocato. Consigliere di maggioranza uscente.
  • PANIZZA Pietro, 55 anni, sposato, due figli, imprenditore agricolo. Vicepresidente provinciale della Coldiretti, presidente di Agrimercati Campagna Amica.
  • PERRONE Stefania, 33 anni, geometra libera professionista, attiva nel mondo delle associazioni di categoria.
  • STOPPANI Maria Lisa, 60 anni, sposata, due figli. Consigliere di maggioranza e assessore ai Servizi sociali negli ultimi due mandati.
Progetto Per Tirano 2014

Nessun commento:

Posta un commento