Il prossimo weekend il Ricola Winter Tour raggiungerà le vette di Santa Caterina Valfurva per la tappa conclusiva, in occasione di Scia con i Campioni, il tradizionale appuntamento con i campioni. La sesta edizione della kermesse ha all’attivo nove tappe che si sono svolte tutte in località sciistiche prestigiose (Folgaria, Cervinia, Corno, Madesimo, Bardonecchia, Piancavallo, Andalo, La Thuile, Zoldo). Per ogni stazione erano previsti due villaggi con igloo gialli, uno a valle ed uno in quota, teatri di straordinarie e diversissime attività pensate per grandi e piccini.
A Sunny Valley, domenica 6 aprile si svolgerà infatti la dodicesima del “Memorial” dedicata a Barbara Compagnoni: una gara non competitiva (formula PRO-AM), aperta a tutti, che prevede la partecipazione straordinaria di molti campionissimi attuali e del passato. La gara solidale, organizzata dall’Associazione “Sciare per la Vita”, l’Onlus fondata da Deborah Compagnoni al fine di sensibilizzare la ricerca contro gravi malattie quali la leucemia, prevede il coinvolgimento e la presenza di Deborah Compagnoni, Pietro Vitalini, Giuseppe Compagnoni, Tino Pietrogiovanna, Lara Gut, Kristian Ghedina, Patrizia Auer, Antonio Rossi, Giorgio Rocca, Manuela di Centa, Fabio Meraldi, Igor Cassina, Sabina Panzanini, Katia Colturi, Robert Antonioli, Marco de Gaspari, Laura Magatelli, Bibiana Perez, Roberto Nani, Daniela Merighetti, Christian de Lorenzi, Oreste Peccedi, Claudio de Tassis e Mattia Cola.
Il villaggio a valle di Ricola sarà allestito sabato presso la partenza della seggiovia Paradiso. Nel grande igloo giallo viene offerta ospitalità d’eccezione e si possono sorseggiare calde tisane, seduti in un comodo salottino. Lo staff del Ricola Winter Tour accoglie i più piccoli con attività ed intrattenimenti pensati appositamente per loro: a disposizione giochi in scatola, carte Uno, Uno Spin, Uno Extreme, Uno Totem Power, Salva le Scimmie, Talpe in Fuga, Pappagallo all’Arrembaggio, Porcellini alla Riscossa di Mattel Games, il brand dedicato ai giochi in scatola kids & adults.
Da segnalare è inoltre l’impegno solidale da parte del Ricola Winter Tour nei confronti dell’associazione “Sciare per la Vita” e la raccolta fondi attraverso la vendita di braccialetti molto trendy, con ricamo azzurro “fiocco di neve”, appositamente realizzati per il tour da Macrameo. Questi nuovissimi accessori moda vengono messi a disposizione con una donazione minima di €4,00 ed il ricavato sarà devoluto all’Associazione Onlus “Sciare per la Vita”.
Nessun commento:
Posta un commento