SERIE C
VALCARRI – DELEBIO 26-31 (p.t. 20-5)
VALCARRI: Guglielmin, Massimo Pedranzini, Antonioli, Rossi, Canclini, Simonelli, Mattia Cossi, Zamboni, Cecini, Pini, Roberto Libera, Andrea Libera, Crapella, Valmadre, Enrico Pedranzini. (16. Greco, 17. Modolo, 18. Costanzo, 19. robustelli Della Cuna)
Allenatore: Frank Zamboni
Marcatori: 5’ m. Enrico Pedranzini tr. Rossi, 9’ c.p. Rossi, 12’ m. Delebio, 25’ m. Enrico Pedranzini, 28’ m. Pini, 48’ m. Delebio, 55’ m. tr. Delebio, 58’ e 63’ c.p. Rossi, 75’ e 80’ m. tr. Delebio
Partita dai due volti quella tra Valcarri e Delebio. I padroni di casa disputano un discreto primo tempo, siglando tre mete e mancando la quarta ad inizio ripresa per una ingenuità dell’ala Canclini che nel tentativo di marcare al centro dei pali non si accorgeva di avere superato la linea di fondo campo. Poi dopo l’errore di Canclini i sondalini si facevano letteralmente travolgere dalla mischia degli ospiti che prendevano in mano le redini della gara e cominciavano a nella rimonta. La gara iniziava subito bene per la Valcarri in meta con Enrico Pedranzini già al 5’, Rossi trasformava e poi allungava sul 10-0 pochi minuti dopo con un preciso calcio piazzato. I valtellinesi erano padroni del campo ed il Delebio si difendeva solo con dei lunghi calci. Su uno di questi, purtroppo Massimo Pedranzini commetteva un errore fatale non liberando la palla ma facendosela scippare dall’avversario che poteva cosi depositare comodamente in meta. La gara però volgeva a favore di Zamboni e compagni che realizzavano ancora con Enrico Pedranzini e poi con Giuseppe Pini, chiudendo la prima frazione di gioco sul 20-5. Ad inizio ripresa ancora sondalini all’attacco e poi il citato errore di Canclini. Da questo momento è il Delebio che comincia a fare la voce grossa impostando il proprio gioco sul pacchetto di mischia e mettendo in evidente difficoltà i padroni di casa. Gli ospiti riuscivano prima ad accorciare le distanze con una meta, poi ne realizzavano subito un’altra trasformata portando la gara sul 20-17. Rossi ristabiliva le distanze con due calci piazzati, ma in campo c’era una sola squadra lanciata verso una rimonta impossibile, con di fronte un avversario spaesato ed incapace di ragionare. Delebio con una meta a cinque minuti dalla fine si portava sul 26-24 e alla Valcarri rimaneva comunque la possibilità di governare il risicato vantaggio. Invece una serie di scelte di gioco a dir poco sciagurate permettevano al Delebio di completare la rimonta con una meta in mezzo ai pali proprio all’ultimo minuto. Complimenti al Delebio per non aver mai mollato e per averci creduto fino alla fine. Una tirata d’orecchi alla Valcarri perché non si possono gettare al vento gare così.
Prossimo appuntamento: domenica 4 maggio 2014 a Sondalo h. 15.30: VALCARRI – AMATORI MILANO
UNDER 18
DELEBIO - TECNOMAC 20-0 per rinuncia Tecnomac
Note: Ultima gara per l’Under 18 che si vede costretta a dare forfait per mancanza di giocatori.
FEMMINILE
COPPA ITALIA A 7 - 9^ GIORNATA A Sondalo
VALTELLINA – LECCO 10-15 (m. Manzolini e Piuselli)
PARABIAGO – LIVIGNO 45-0
VALTELLINA – PARABIAGO 10-20 (2 m. Manzolini)
LECCO – LIVIGNO 25-5
LECCO – PARABIAGO 0-30
VALTELLINA – LIVIGNO 30-5 (2m. Pedranzini e Manzolini, 1 m. Pola e Prevostini)
Classifica: 1° Parabiago, 2° Lecco, 3° Valtellina, 4° Livigno
VALTELLINA: Barbara Pola, Rossella Barbato, Yolanda Cedeno, Greta Filisetti, Monica Cinti, Giulia Cossi, Lucrezia Manzolini, Michela Marcolli, Marta Muscetti, Luisa Rossatti, Daniela Pini, Marilena Pini, Chiara Pedranzini, Natalie Piuselli, Rachele Prevostini, Yamila Simonelli, Chiara Zubiani.
Allenatori: Ivan Dal Pozzo e Davide Pozzi
Di fronte ad un pubblico numeroso, accorso per applaudire le proprie beniamine, si è svolta a Sondalo la 10^ giornata di Coppa Italia di rugby a 7 femminile. In campo la capoclassifica Parabiago, il Lecco, il Valtellina ed il Livigno che hanno dato vita ad una serie di gare divertenti e combattute.
Si iniziava con le padrone di casa opposte al Lecco. La tensione di giocare per la prima volta tra le mura amiche ha giocato un brutto scherzo al Ladies Team che non è apparso brillante come in altre occasioni e così il Lecco ne ha approfittato per infliggere alle sondaline una sconfitta di misura.
La seconda gara ha visto il Parabiago, squadra al 5° anno di attività, disporre comodamente di un livigno ancora acerbo.
La terza gara metteva di fronte Ladies Team e Parabiago. Gara combattuta ma ancora troppa tensione tra le sondaline che non potevano nulla contro la superiorità tecnica delle milanesi.
La quarta partita tra Livigno e Lecco mostrava il bel gioco delle lariane e la grande aggressività delle livignasche che vendevano cara la pelle prima di soccombere per 25-5.
Il quinto incontro era in pratica la finale per il primo e secondo posto. A disputarsela Lecco e Parabiago, con le milanesi subito padrone del campo con un gioco veloce e di buona fattura. 30-0 il risultato finale per le milanesi che si aggiudicavano così il torneo.
L’ultima gara era il derby tra Sondalo e Livigno ed ancora una volta le padrone di casa, questa volta più rilassate e concentrate facevano propria la partita mettendo a segno sei mete a una.
La festa è poi continuata con il terzo tempo ospitato nelle struttura al coperto situata nel centro sportivo.
Prossimo appuntamento: domenica 11 maggio 2014: 10^ giornata Coppa Italia
Nessun commento:
Posta un commento