L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 1 aprile 2014

RUGBY: VALCARRI SI AGGIUDICA IL DERBY CONTRO IL LIVIGNO

SERIE C

LIVIGNO - VALCARRI 7-17 (p.t. 7-5)
VALCARRI: Guglielmin, Massimo Pedranzini, Simonelli, Canclini, Costanzo, Manzolini, Antonioli, Zamboni (75’ Modolo), Enrico Pedranzini, Cecini, Trinca Rampelin (41’ Pini), Libera, Crapella, Russo (41’ Dal Pozzo), Rossi.
Allenatore: Frank Zamboni
Marcatori: 30’ m. Enrico Pedranzini, 35’ m. tr. Livigno, 68’ m. Pini, 80’ m. Rossi tr. Cecini
Derby molto combattuto tra Livigno e Valcarri, con i sondalini che solo nel finale riescono ad abbattere il fortino messo in piedi dai padroni di casa. Il primo tempo è stato tutto di marca livignasca, con i locali che però non sono riusciti a monetizzare il predominio territoriale, anzi hanno subito un micidiale contropiede dei sondalini proprio nel momento di maggiore sforzo per passare in vantaggio. La meta degli uomini di Parigi arrivava sul finire del primo tempo e la trasformazione di Viviani consentiva ad un Livigno agguerrito e convincente di chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco. Abulica invece la prova degli ospiti, che oltre alla meta non hanno fatto vedere altro di buono, se non gli ottimi placcaggi di Manuel Antonioli e Yuniesky Simonelli. Nella ripresa Zamboni rafforzava il pacchetto di mischia e si cominciavano a vedere i primi risultati. Il Livigno però non cedeva e resisteva agli attacchi sondalini. Ci voleva un’azione di forza del pilone Giuseppe Pini per scardinare la difesa dei padroni di casa e riportare in vantaggio la Valcarri per 10-7. La gara rimaneva comunque aperta a qualsiasi risultato fino alla fine allorché la Valcarri trovava la meta della tranquillità proprio all’ultimo minuto con Rossi.
Prossimo appuntamento: domenica 13 aprile 2014 a Sondalo h. 15.30: VALCARRI – RHO

UNDER 18

COMO - TECNOMAC 20-0 per rinuncia Tecnomac
Prossimo appuntamento: domenica 6 aprile 2014 a Sondalo h. 12.30: TECNOMAC – AMATORI MILANO

MINIRUGBY

Secondo appuntamento primaverile per la categoria minirugby. Nella splendida cornice di Sorico e con l’impeccabile organizzazione del Rugby Delebio è andato in scena l’XI Memorial Colli al quale hanno partecipato ben otto società che hanno dato vita ad un torneo veramente impegnativo e molto combattuto. Le due formazioni del Valtellina Rugby si sono battute alla pari con tutte le avversarie: l’Under 8 dopo aver vinto il girone di qualificazione ha ceduto solo in finale al termine di un incontro emozionante con il San Donato. L’Under 10, inserita in un girone di ferro e rinforzata dai sondriesi De Censi e Bottà, ha dato filo da torcere al Como, poi vincitore del girone, ha sofferto la velocità del Lecco e ha messo sotto i bergamaschi di Orio. Nella finale per il 5° e 6° posto facile successo con il Cologno-Sesto.

Under 8: Busin, De Francesco, Poletti, Silvestri, Zen, Gonzalez, Partesana, Pini, Vedovelli. Allenatori. Mauro Partesana e Piero Manzoni.
Risultati:
VALTELLINA – COMO 6-1
VALTELLINA – SEREGNO 1-1
VALTELLINA – LECCO 6-2
VALTELLINA – SAN DONATO 3-4

Under 10: Colombo, Ghezzi, Iemoli, Mottini, Galli, Schonberger, Giacomo Giudes, Gabriele Giudes, De Censi, Bottà, Riccabella. Allenatori: Aldo Simonelli e Carlo Prevostini.
Risultati:
VALTELLINA – COMO 2-3
VALTELLINA – ORIO 4-3
VALTELLINA – LECCO 1-6
VALTELLINA – COLOGNO SESTO 7-1

Nessun commento:

Posta un commento