L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 31 maggio 2014

12 NUOVI PERCORSI DI MOUNTAIN BIKE NEL MANDAMENTO DI TIRANO

Sono stati presentati ieri alla sala congressi del Comune di Aprica i dodici nuovi percorsi per mountain bike realizzati o ridisegnati nel comprensorio di Tirano. Erano presenti l’assessore provinciale Filippo Compagnoni, il tecnico della Provincia Roberto Nella, il sindaco di Aprica Carla Cioccarelli, il vicesindaco e assessore al Turismo Bruno Corvi, l’assessore di Corteno Golgi Luigi Marniga, il direttore del Consorzio turistico Terziere Superiore Gigi Negri, oltre ai rappresentanti di varie associazione sportive del mandamento e delle categorie economiche.
“A dimostrazione dell’impegno profuso dal Consorzio in questi anni ‐ ha detto Negri ‐ presentiamo questi nuovi percorsi che si trovano nei territori di Aprica, Tirano e Villa di Tirano. Una ulteriore offerta, dopo la presentazione lo scorso anno del progetto Five Crazy Down. In questo nuovo intervento abbiamo coinvolto le società degli impianti di Aprica, che hanno profuso un grandissimo impegno per pulire i sentieri dalla neve nella parte più alta. Un particolare ringraziamento va poi ai ragazzi della mountain bike di Aprica, che lavorano da due mesi su questi sentieri”.
Il lavoro del Consorzio non si è però limitato a questo.
“Oltre alla realizzazione dei sentieri, è sono stati fatti il rilevamento della traccia Gps, la segnaletica, la cartellonistica e le piantine da distribuire presso tutti gli uffici IAT. Tutto questo lavoro servirà anche per l’evento Bike Circus, che si svolgerà il 7 e l’8 giugno tra Tirano e Aprica.
“Non dimentichiamo, infine, che a breve partiranno i lavori per i due importanti sentieri in quota, uno nelle Orobie (Passo Veneòcolo-Magnolta) e uno nelle Retiche”.
Dopo l’introduzione di Negri ci sono stati i saluti del sindaco Cioccarelli e la descrizione del lavoro fatto da parte di Nella. Questi i sentieri presentati: Aprica‐Padrio‐Piscé, Five Crazy Down Padrio, Gembro Trail, Valentina Trail, Caio Trail, Alpini Trail, Magnolta‐Aprica, Magnolta Trail, Gran via del Gallo, Magnolta‐Palabione, Palabione‐Val Sorda, Magnolta‐Val Sorda, Palabione‐Baradello‐Aprica. Il tutto per un totale di 88 chilometri, con una spesa di 20mila euro.

Nessun commento:

Posta un commento