L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 30 giugno 2014

CANCRO PRIMO AIUTO PREMIATA A MONZA CON LA "CORONA FERREA"

L'edizione 2014 della Corona Ferrea è stata assegnata a Cancro Primo Aiuto. La benemerenza, che ogni anno il Comune di Monza stabilisce per un'associazione che si è distinta nell’impegno sociale, quest'anno è stata destinata alla Onlus che da oltre vent'anni si dedica alla cura dei malati di cancro. La cerimonia di consegna si è tenuta martedì 24 giugno in piazza Roma sotto i portici dell’Arengario. A ritirare il premio, consegnato dal sindaco di Monza Roberto Scanagatti, erano presenti Roberto Ciceri, presidente vicario, Renato Cerioli, vicepresidente, e Flavio Ferrari, amministratore delegato dell’Associazione.
«Ringrazio il Comune per questo bellissimo riconoscimento, siamo nati a Monza oltre vent’anni fa ed è per questo che siamo molto orgogliosi di averlo ricevuto – ha dichiarato Flavio Ferrari - Sarà per noi una spinta ulteriore per andare avanti e fare di più nel rispondere ai bisogni dei malati di cancro e delle loro famiglie». E Roberto Ciceri ha sottolineato come il riconoscimento vada «a tutta l’Associazione e alle tante persone che vi lavorano, con l’impegno di fare sempre meglio, anche per la città di Monza». Infine, Renato Cerioli ha evidenziato l’importanza del ruolo dei «tanti imprenditori del territorio che condividono la mission di Cancro Primo Aiuto e la sostengono, creando una rete con le istituzioni e le altre associazioni con l’obiettivo di aiutare tutti coloro che si rivolgono a noi».
«Un riconoscimento che avrebbe meritato già da tempo – ha commentato Roberto Scanagatti, che è anche consigliere della Onlus monzese – Per l’impegno molto importante profuso negli anni, con 20.000 malati assistiti e 40.000 prestazioni erogate nel solo 2013, dei quali molti nella nostra città e anche in tutta la regione Lombardia».
«Associazione fondata nel 1995 alla memoria dell’imprenditore Walter Fontana – si legge nella motivazione ufficiale – promuove progetti per attività socio-assistenziali a favore dei malati di cancro e dei loro famigliari. Grazie a una solida rete di sostenitori medici, paramedici e volontari presta attività di prevenzione, consulenza, assistenza psicologica e domiciliare, alleviando la sofferenza e il disagio provocati dalla malattia».
Marco Gibelli

Nessun commento:

Posta un commento