L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 30 giugno 2014

"CRIMINI CONTRO GLI ANIMALI: FENOMENOLOGIA E TECNICHE DI CONTRASTO"

LAV Sondrio, il 27 giugno 2014 alle ore 20,30 presso l’Hotel Vittoria a Sondrio in Via Bernina1, presenta un evento pubblico imperdibile dal titolo “Crimini contro gli animali: fenomenologia e tecniche di contrasto”.
La violenza perpetrata sugli animali, sarà analizzata da un punto di vista criminologo, sociale, psicologico e giuridico. Ospite e relatore il Dottor Ciro Federico Troiano, Criminologo, perfezionato in Antropologia Criminale, e Metodologie Investigative. E’ responsabile dell’Osservatorio Nazionale Zoomafia della LAV. Il suo nome è legato a diverse operazioni di Polizia in difesa degli animali e della fauna.
Ha insegnato presso le scuole della Polizia, dei Carabinieri e della Forestale, “tecniche di contrasto alla zoomafia” e “criminologia dei diritti animali”. È autore di saggi e articoli, e per i suoi meriti ha ricevuto numerosi premi tra cui il Premio Agorà nel 2011, che viene conferito a “Uomini Normali” che si sono imposti per la loro extra ordinarietà. Uomini, che, alla legalità, alla ricerca, all’arte ,alla scienza e allo sport e alla cultura in generale dedicano la loro quotidianità.
Il tema della violenza sugli animali, su esseri con peculiarità differenti dalle nostre, ma non a noi inferiori è di vaste proporzioni. E’ un argomento da trattare con importanza e serietà, che avremo modo di comprendere dalla giusta prospettiva in occasione della conferenza del Dottor Troiano.
L’ingresso è libero. A fine serata si gusterà non un buon gelato ma un Gelato Buono.

Nessun commento:

Posta un commento