Si è svolta lunedì 2 giugno la consueta Festa del Calcio dell’Unione Sportiva Tiranese. In mattinata hanno avuto luogo le prove di abilità e tecnica predisposte dallo staff della Tiranese. Alle 11,30 il Parroco Don Paolo ha celebrato la SS Messa e, successivamente, il neo Vice Sindaco Francesca Zucchetti, accompagnata da Elena Soltoggio delegata dell’amministrazione per lo Sport, ha portato il saluto dell’Amministrazione ai giovani calciatori e alle famiglie.
Una giornata intera al campo sportivo per tutti i calciatori e le famiglie, una giornata passata in allegria con gli amici sia per i giovani calciatori che per i genitori. Tanto l’entusiasmo dei ragazzi e quindi anche della società. Il Presidente Paolo Oberti ha dichiarato: “ Nel momento in cui abbiamo iniziato ad organizzare la nostra festa il mio primo pensiero è andato al nostro Angelo Tortorella che non c’è più e ha lasciato un vuoto incolmabile tantè che qualche volta al campo ci meravigliamo ancora di non vederlo... sarà sempre con noi nei nostri cuori. La presenza oggi della sua famiglia ci ha fatto tanto piacere, un modo per sentire il Torto sempre tra noi".
“Dal cuore un sentito ringraziamento a tutti quanti hanno contribuito a questa stagione che definirei incredibile. Tutti hanno fatto tanto, dai calciatori, agli accompagnatori ai dirigenti ai sostenitori e anche gli sponsor e, consentitemi, a mia moglie che coordina le attività e svolge un ruolo organizzativo insostituibile. Ormai è la vera “Presidentessa” è lei. La società quindi è stata in grado di offrire a tutti i ragazzi un’opportunità che penso sia di grandissima qualità grazie al lavoro straordinario che il tecnico e responsabile della Scuola Calcio Carlo Serra sta facendo mettendo a disposizione a noi Tiranesi la propria professionalità ed esperienza. ”
“Con la prima squadra ci avevano già retrocessi prima dell’inizio del campionato causa l’abbandono della società stessa da parte di praticamente quasi tutta la vecchia guardia: la stampa scrisse che solo un miracolo sportivo avrebbe evitato la retrocessione. Siamo ripartiti quasi da zero - ha concluso Oberti - con la rosa più giovane dell’intero girone, abbiamo fatto 4 punti all’andata e 30 al ritorno restando quindi in seconda categoria: a volte i miracoli si avverano, ma la società il tecnico e i ragazzi ci hanno sempre creduto dall’inizio!!!".
QUESTI I VINCITORI DEI GIOCHI DELLA FESTA DEL CALCIO
COPPE
Esordienti 2001-2002 DEL DOT PATRIK
Pulcini 2003-2004 ATEHORTUA ALVAREZ JANPIERRE
Pulcini 2005 GATTI ALESSANDRO
Pulcini 2006 DELBONO SIMONE
Pulcini 2007 RINALDI ALESSIO
Miglior Portiere GRECO STEFANO
Miglior Palleggiatore OBERTI ALDO
TARGHE
Miglior rigorista Pulcini - Oberti Aldo
Miglior rigorista Esordienti - Gatti Luca
Tiro di precisione - Mouchanan Riccardo
Abilità tecniche - Fellah Samy
Abilità fisiche-motorie - Tantardini Davide
Nessun commento:
Posta un commento