L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 30 giugno 2014

PIANO ANNUALE DI LOTTA ALLA "VARROA DESTRUCTOR"

L’A.P.A.S. - Associazione Produttori Apistici della provincia di Sondrio, come consuetudine, organizza, per i propri associati ed amici, un incontro monografico dedicato al Piano annuale di Lotta alla Varroa destructor, il pericoloso parassita degli alveari. L’appuntamento è previsto per il giorno Lunedì 07 luglio 2014, alle ore 20.30 presso l'Auditorium "Valtellinesi nel mondo" del Comune di Chiuro e gentilmente concessa. La sala si trova in Largo Don Ambrogio Redaelli a Chiuro (di fronte alla Casa di riposo “Madonna della Neve”, ma si può anche accedere da Corso Maurizio Quadrio seguendo il percorso pedonale della scuola elementare).
Nell'incontro si farà il punto sul piano di lotta alla Varroa 2014 con la presenza di Pier Antonio Belletti, ricercatore di punta nel settore apistico, e di Pietro Lombardo, professionista e vice Presidente del Consorzio Apistico di Gorizia. Si illustreranno le linee guida recentemente emanate dalla Regione Lombardia per il 2014 e, nell'occasione, si parlerà dei recenti risultati circa i prodotti testati e delle metodologie adottate in analoghe realtà territoriali. Riferimenti specifici al nuovo prodotto a base di acido formico MAQS.
È molto importante per combattere questo parassita mantenersi sempre aggiornati ed agire coscienziosamente, con la corretta tempestività, in modo coordinato e nei giusti periodi dell’anno. Si invitano tutti i soci APAS a partecipare numerosi alla serata.

Nessun commento:

Posta un commento