L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 30 giugno 2014

A SONDRIO E SONDALO LA FESTA DELLO SPORT PARALIMPICO REGIONALE

Sabato 28 giugno a Sondalo e domenica 29 giugno a Sondrio si svolgerà la festa dello sport paralimpico regionale. In collaborazione con il Comune di Sondrio e AOVV, l'evento è organizzato dalla sede INAIL di Sondrio, dal Comitato Italiano Paralimpico della Lombardia, da ANMIL (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi sul Lavoro).
“Questo evento - spiega Vittorio Tripi, direttore delI'INAIL Sondrio - nasce nell'ambito di un Protocollo d'Intesa siglato a livello Regionale da INAIL, dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico della Lombardia) e da ANMIL (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi sul Lavoro) al fine di incrementare le iniziative di promozione della pratica sportiva quale mezzo di reinserimento nella vita sociale per tutte le persone che hanno subito infortuni invalidanti. L'obiettivo delle nostre iniziative è la riabilitazione: in particolare siamo convinti che lo sport fa bene a tutti e fa bene, soprattutto, a chi ha perso l'integrità psicofisica legata ad incidenti sul lavoro perché dà una possibilità di rivincita e reinserimento” .
“Per il Comune di Sondrio - ha aggiunto Omobono Meneghini, assessore allo Sport del Comune di Sondrio - è un grande orgoglio ospitare una manifestazione regionale dedicata alla sport paralimpico. Come Amministrazione da sempre promuoviamo lo Sport quale elemento fondamentale nella vita delle persone, ma questi due giorni faranno conoscere anche il potere trainante dello sport”.
Quando mi hanno proposto l'adesione di AOVV a questa iniziativa - specifica Maria Beatrice Stasi, Direttore Generale AOVV - ho accettato senza perplessità. Nell'ambito della riabilitazione abbiamo delle eccellenze e proprio a Sondalo, dove ha sede la nostra unità riabilitativa, si svolgerà la prima giornata. Noi ci mettiamo il cuore, lo spazio e soprattutto le cure. Il nostro lavoro, ricordiamocelo, è prenderci cura delle persone”.

Nessun commento:

Posta un commento