L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 30 giugno 2014

TIRANO, "IL 95" OSPITA MANUELA LOZZA E IL SUO ULTIMO GIALLO "LA MILANESA"

Dopo aver “rotto il ghiaccio”con la prima presentazione del libro di Enrico Pelucchi “Dieci giorni intorno al Bernina”, la libreria Il 95 propone venerdì 4 luglio alle ore 20.45 una nuova autrice, entrata a far parte della squadra di Happy Hour edizioni, Manuela Lozza, con il romanzo giallo La Milanesa, in libreria dal mese di maggio.
Manuela Lozza, nata a Varese nel 1978, lavora come freelance per periodici e tv ed è speaker radiofonica. È stata attrice professionista e forse anche da questa passione per la messa in scena nasce il suo stile di scrittura. Nel 2011 è uscito il suo primo romanzo, Il dolce signor Niente ,un giallo farsesco, ironico ed in parte surreale, quindi ben diverso dal poliziesco che presenterà all’appuntamento valtellinese. Protagonista del suo nuovo romanzo è il commissario Michela Borellini, che si affianca così agli altri personaggi dei noir di Happy Hour edizioni, l'ispettore Crespo di Gianluca Veltri e la squadra dell'8° Distretto di Massimo Milone.
Anto', vedi che oggi arriva la Milanesa. - Il commissario varesino Michela Borellini non fa in tempo a scendere dal treno alla stazione di Napoli che per tutti diventa "la Milanesa". Tra buon cibo, incontri roventi e 'amicizia sempre più profonda con i nuovi colleghi, Michela indaga sull'omicidio della bambinaia di una famiglia della Napoli bene, scoprendo che il delitto porta a un altro di vent'anni prima. Sullo sfondo le indagini di camorra del commissariato Amalfi a cui la Milanesa è chiamata a partecipare.
Questa è solo una piccola anticipazione di una più ampia galleria di personaggi non convenzionali, e mai stereotipati, che fa da scenario ad un giallo ben congegnato, che tiene il lettore sulla corda fino all'ultimo e che verrà presentato in una sorta di dialogo a due tra l’autrice e la valtellinese Veronica Bombardieri.

Nessun commento:

Posta un commento