L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 31 luglio 2014

A LE PRESE SI FESTEGGIA IL 1° DI AGOSTO CON I FUOCHI D'ARTIFICIO

La tradizione vuole che la parte più attesa dei festeggiamenti del primo di agosto, cioè quella dei fuochi d’artificio, si celebri sulla riva del Lago di Le Prese. Sarà così anche quest’anno, dalle ore 21.00.
Nel tempo, il programma per festeggiare la ricorrenza della nascita della Confederazione Elvetica avvenuta nel 1291, si è arricchito e, anche quest’anno, non mancheranno nuove emozioni. I tamburelli e la ginnastica di Poschiavo sono graditi ospiti, così come Oliver Kühne – regista di Barone Utopia -, che in compagnia dell’attrice Elena Morena Weber ci proporrà una breve recita dal promettente titolo “Göthe a Le Prese”. Il momento solenne sarà l’esecuzione dell’inno nazionale alla tromba del maestro Gioacchino Sabbadini, sullo sfondo del tradizionale falò e delle fiaccole sul lago. A seguire musica dal vivo in tenda con “Maurizio”, grigliata mista e tanta allegria.
Per sabato 2 agosto , sempre nello stessa suggestiva location, gli albergatori di Le Prese hanno pensato di animare l’estate con una serata speciale: la porchetta, il vino buono e la musica dal vivo del talentuoso Michele. Si potrà anche ballare e cantare, dentro e fuori della tenda allestita per l’evento.

Nessun commento:

Posta un commento