L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 30 luglio 2014

LIVIGNO, SABATO SI INAUGURA LA GOLF TRAINING AREA

Giornata intensa quella di sabato 2 agosto a Livigno, quando alle ore 14.30 verrà inaugurata la nuova Golf Training Area alla presenza delle autorità locali e dell’assessore regionale allo sport e politiche per i giovani, Antonio Rossi.
Si tratta di un impianto sportivo innovativo, unico sulle Alpi, che consente di imparare e migliorare i propri colpi su su un'area di circa 10.000 mq e giocare su tre green con varie difficoltà, ognuno raggiunto da tre diversi tee di approccio. Un nuovo concetto di golf, dinamico e sportivo, propedeutico alla pratica tradizionale, che coinvolge sia giocatori professionisti che amatori. L'accesso è libero e non vincolato dal possesso di handicap o iscrizione a club. A Livigno si gioca su una superficie in erba sintetica (brevetto Usa Brilliant8, usato anche nel PGA Tour) che offre le stesse sensazioni dell'erba naturale. Sul posto è possibile prendere lezioni dal maestro di golf Andrea Frigerio sempre presente, partecipare alle clinics ritagliate sulle proprie esigenze, noleggiare l'attrezzatura e utilizzare la check-in zone.
La nuova Golf Training Area si trova nei pressi di Plaza Plache dove, subito dopo l’inaugurazione, avrà luogo la prima tappa di Expo Champions Tour, il torneo amatoriale di calcetto organizzato da Regione Lombardia per promuovere sul territorio lombardo i valori dello sport e dell'Esposizione Universale del 2015. Il tour, che si compone di 12 tappe nello località turistiche delle province lombarde, parte dall'Alta Valtellina, dove nei dintorni di Plaza Placheda a Livigno, per tutta la giornata sarà allestito un piccolo villaggio sportivo dove provare le mountain-bike, le attività pensate per i più piccoli, le bici elettriche, fino alla pratica del golf nella nuova Training Area. Le attività sportive faranno da cornice al quadrangolare di calcio (fischio d'inizio alle ore 15,00) tra le squadre locali e la squadra regionale, capitanata dall'Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani, Antonio Rossi. Expo Champions Tour culminerà in una finale tra la squadra regionale e quella che si sarà rivelata la migliore delle sfidanti, che si terrà presso Piazza Città di Lombardia a Milano.

Nessun commento:

Posta un commento