L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 1 luglio 2014

TIRANO, BIKE SHARING FERMO: SI ATTENDE IL BILANCIO DEL COMUNE

"Dopo il "grande successo" dell'anno scorso siamo quasi a fine giugno e non si vede l'ombra di una bicicletta". Questo lo sfogo di un lettore che ha inviato una mail in redazione assieme a due foto (scattate ieri) che mostrano come il servizio di bike sharing sia ancora fermo, nonostante ormai siamo a estate iniziata.
Abbiamo quindi contattato il Consorzio Turistico Terziere Superiore, gestore del servizio nello scorso anno. "I dipendenti del Comune di Tirano - hanno fatto sapere - stanno provvedendo a posizionare le bici negli stalli". Il Consorzio precisa, infatti, che le bici sono di proprietà del Comune di Tirano il quale, lo scorso anno, aveva affidato all'ente turistico la gestione del noleggio.
"Cosa che quest'anno non è ancora avvenuta - precisano - in quanto bisogna aspettare l'approvazione del bilancio del Comune di Tirano. Per questo motivo - concludono - il Presidente del Consorzio Sergio Mascioni è in contatto con l'Assessore alla Cultura e al Turismo Sonia Bombardieri; non appena il servizio verrà di nuovo assegnato, il noleggio delle bici potrà ripartire". Nel frattempo, questo breve periodo di tempo servirà per verificare se il sistema funziona correttamente o se ci sono guasti.

Nessun commento:

Posta un commento