La Giunta Comunale di Tirano ha approvato, per il terzo anno consecutivo, la bozza del protocollo d'intesa con il Comune di Sondrio e Morbegno per la realizzazione dell'iniziativa culturale "Circuiti Teatrali Lombardi". Dal 2004, dopo che la Regione Lombardia ha posto come obbligo per la ricezione dei finanziamenti sul teatro l'appartenza ai "Circuiti", prima con Cosio (2005), ora uscita, poi con Sondrio (2006) e poi con Morbegno (2007), Tirano si è sempre data da fare per attivare l'iniziativa dei Circuiti Teatrali nella provincia di Sondrio.
Il progetto prevede, quest'anno, la realizzazione di 17 spettacoli teatrali, 3 in più rispetto al 2011, e una ripartizione dei costi così suddivisa:
- Comune di Sondrio: 38.600 euro
- Comune di Morbegno: 10.000 euro
- Comune di Tirano: 15.332 euro.
Come negli scorsi anni, l'ente capofila, che provvederà anche alla richiesta dei fondi regionali, che copriranno circa la metà dei costi sostenuti, sarà il Comune di Sondrio. Ogni città, in autonomia, dovrà occuparsi della gestione della rassegna sul proprio territorio e della pubblicazione di quelle degli altri partner. Negli anni passati, per esempio, nella paese abduano la manifestazione è stata chiamata "Tirano Teatro" ed ha portato in città artisti di grossa fama come per esempio Ottavia Piccolo e Moni Ovadia.
Nessun commento:
Posta un commento