L’Unione Cts e il Comune di Tirano, in collaborazione con pubblici esercenti e commercianti, propongono ‘Vivi le notti a Tirano’, una rassegna ideata per animare la cittadina nei mesi estivi per offrire ai turisti e ai residenti un ulteriore motivo per vivere e visitare la città. Le manifestazioni hanno preso il via il 18 luglio scorso, con le iniziative organizzate dai commercianti del centro storico, e prevedono altre 3 serate che interesseranno zone diverse, per poi culminare nel coinvolgimento di tutta Tirano. Il prossimo appuntamento è per venerdì 25 luglio, sul Viale Italia, con inizio di spettacoli e intrattenimenti a partire dalle ore 19 (le esibizioni potranno durare fino all’una). In calendario altre due serate: sabato 9 agosto, a Madonna di Tirano “Magie al crocevia”, festival buskers tiranese, a partire dalle ore 19, e venerdì 22 agosto, in tutta la cittadina, dalle ore 18 “I love Tirano”, notte bianca tiranese.
Considerati il richiamo della manifestazione e l’importanza di mantenere negozi aperti e vetrine illuminate per rendere Tirano più accogliente nelle date indicate, i commercianti sono invitati a effettuare un orario di apertura serale straordinario dalle ore 20.30 (o antecedente) alle ore 24, mentre i pubblici esercenti potranno restare aperti fino all’una (fino alle ore 3 nella serata del 22 agosto).
Inoltre, approfittando della chiusura al traffico delle vie cittadine interessate nelle suddette occasioni, tutti i pubblici esercenti e i commercianti sono invitati a proporre intrattenimenti musicali, iniziative di promozione, aperitivi e degustazioni o menu a tema. In particolare, si informa che i negozi ubicati sulle strade chiuse al traffico veicolare hanno la possibilità di esporre le proprie merci all’esterno dell’esercizio, occupando anche lo spazio adiacente le proprie vetrine, mentre ai pubblici esercizi delle stesse zone è consentito allargare la propria offerta agli spazi aperti adiacenti, anche allestendo tavolini, panche, sedie, punti di appoggio per l’attività.
Nessun commento:
Posta un commento