L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 30 agosto 2014

CONSORZIO TURISTICO DI TIRANO, "MASCIONI DOVRA' LASCIARE LA PRESIDENZA"

Il Comune di Tirano non riconosce più Sergio Mascioni come rappresentante del Consorzio Turistico. Questa, in poche parole, la linea della nuova amministrazione tiranese che, a riguardo, è uscita con due lettere protocollate proprio in questi giorni:
  1. Nella prima si spiega che l'attuale presidente, Sergio Mascioni (capogruppo di minoranza di "Progetto per Tirano", la lista civica che ha governato negli ultimi 10 anni), non ha più la rappresentatività dell'attuale amministrazione nè tantomeno la sua fiducia. "In base all'articolo 17 dello Statuto del Consorzio del Terziere Superiore - ha spiegato il Sindaco di Tirano Franco Spada - Mascioni deve lasciare l'incarico".
  2. Nella seconda lettera si fa riferimento alla tanto discussa Sforzato Exhibiotion, più volte criticata per i costi (140.000 euro circa) e per la sua gestione in fase organizzativa. E' infatti su quest'ultimo aspetto che il Comune di Tirano e il Sindaco in primis tengono a precisare (come era già stato fatto nell'ultimo consiglio comunale) come l'amministrazione abduana non sia intenzionata a pagare 27.000 euro di fatture che non risultano coperte a bilancio (e che quindi, per il Comune, è come se non esistessero), declinando le eventualità responsabilità sull'ex Sindaco di Tirano Pietro Del Simone.
Sullo Sforzato Exhibition la linea di Sergio Mascioni, espressa anche in Consiglio Comunale, è quella di onorare l'impegno di spesa fatto dall'allora Sindaco di Tirano. E' evidente quindi come la rottura risulti ormai insanabile.

Nessun commento:

Posta un commento