Sabato 16 agosto 2014 alle 17 si tiene presso la Casa Besta di Brusio un concerto del prestigioso De Cauter Quartet. In programma musica zigana, cantautoriale francese, jazz e flamenco di prima qualità. Per gli amanti della musica la data 16 agosto 2014 è da segnare in agenda. A Brusio sta per arrivare dal Belgio il De Cauter Quartet, in tournée estiva per la Svizzera.
Koen de Cauter nel panorama musicale europeo non ha bisogno di presentazioni. Il polistrumentista fiammingo è, infatti, una vera e propria leggenda vivente, che da decenni incanta il pubblico con la chitarra, la voce e il sassofono soprano. Al concerto pomeridiano in Casa Besta Koen de Cauter suonerà e canterà con i figli Waso, Dajo e Myrddin De Cauter, musicisti attivi sia come solisti sia all’interno d’importanti formazioni, e come il padre, apprezzati a livello internazionale.
I De Cauter, che si esprimono con musica zigana, cantautoriale francese, jazz, ma anche flamenco - genere di cui Myrddin De Cauter è uno degli esponenti di maggior rilievo a livello mondiale - sono ogni anno ospiti dei più prestigiosi alberghi engadinesi e faranno tappa a Brusio grazie ad una collaborazione fra Pgi Valposchiavo e Casa Besta.
De Cauter Quartet:
- Koen de Cauter: voce, chitarra e sassofono soprano
- Waso de Cauter: chitarra
- Dajo de Cauter: contrabbasso
- Myrddin de Cauter: clarinetto e chitarra
L’evento è sostenuto dalla Banca Cantonale Grigione. I posti al concerto pomeridiano sono limitati. Ingresso CHF 15 (soci Pgi, studenti e apprendisti CHF 10). Prenotazioni e informazioni: valposchiavo@pgi.ch 0041(0)81 839 03 4
Arianna Nussio
Operatrice culturale Pgi Valposchiavo
Nessun commento:
Posta un commento