L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 6 agosto 2014

STRATEGIE PER L'ESTERO, PROGETTO A SOSTEGNO DELLE IMPRESE

La Camera di commercio di Sondrio ha attivato il progetto "Parti con l'export" finalizzato a sostenere le micro, piccole e medie imprese che manifestino il proprio interesse a intraprendere un percorso di pianificazione e sviluppo di una strategia per l'estero, fornendo un supporto specialistico per affrontare correttamente i mercati internazionali.
La partecipazione al progetto permetterà ad un massimo di n. 10 imprese di usufruire in forma gratuita del supporto di un Export Temporary Manager (ETM) per la definizione di una strategia di approccio e sviluppo sui mercati esteri, e di una figura "Junior" che contribuirà a realizzare operativamente le azioni commerciali pianificate.
Finalità del progetto è quella di individuare e definire le azioni distinte per prodotti, mercati e canali distributivi, rivedere gli strumenti di comunicazione tradizionali ed informatici ed assistere nell'eventuale organizzazione di iniziative promozionali, commerciali o incontri business to business all'estero.
Il percorso di affiancamento si svolgerà indicativamente da settembre a dicembre 2014. Le imprese in possesso dei requisiti previsti dall'avviso camerale verranno selezionate attraverso la compilazione di un check-up aziendale con l’obiettivo di mettere in luce il potenziale dell’impresa rispetto all’export. Il testo dell'avviso, il modello per la presentazione della manifestazione di interesse e tutte le informazioni relative al progetto sono disponibili sul sito camerale al seguente link.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all'U.O. Promozione della Camera di commercio al n. 0342 527 226/239.

Nessun commento:

Posta un commento