L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 2 agosto 2014

SONDALO, AD ALTISONANZE SI ESIBISCONO I BAGATELLA QUARTET

Prosegue l’attività concertistica della X Edizione di ALTISONANZE, lunedì 4 agosto, nella suggestiva piazzetta antistante la Chiesa di San Giovanni in frazione Mondadizza. Si torna nel solco della tradizione musicale occidentale pur non mancando motivi di specifico interesse sia sul fronte esecutivo che dell’organico impegnato. Quest’ultimo infatti vede la presenza, ancora abbastanza insolita nel repertorio classico, della fisarmonica (qui al posto dell’harmonium nell’originale delle Bagatelle di Dvorak) e di un trio formato da 2 violini e dal violoncello.
Il programma impaginato dalla fervida fantasia di Davide Vendramin, fisarmonicista di indiscusso livello artistico internazionale, prevede, oltre ad alcuni “mesi” da “Le Stagioni” di Ciaikovskij e le già citate 5 Bagatelle del compositore boemo Antonin Dvorak, le straordinarie “4 Stagioni” di Astor Piazzola, nell’arrangiamento per questo organico di Josè Bragato, musica che tocca le corde del sentimento (dolore, tristezza, passione, nostalgia) proprio del popolo argentino. Bagatella Quartet, questo il nome dell’ensemble, è formato, oltre che da Davide Vendramin, dai violinisti Fathlinda Tachi e Mario Roncucci e dal violoncellista Gianluca Muzzolon.
E'  previsto il servizio di trasporto da Bormio e ritorno al termine, con prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio Turistico di Bormio (tel. 0342 903300) entro le ore 18 dei giorni del concerto.

Nessun commento:

Posta un commento