Il concerto “ TUTTO ROMANTICO” propone composizioni del grande compositore tedesco Franz Schubert e vede protagonisti il canto accompagnato dalla musica di clarinetto e pianoforte.
Le interpreti Laura Magistrelli clarinettista, Sumiko Uojo pianista, Mika Satake cantante lirica, sono tre musiciste di respiro internazionale, in carriera e attive come concertiste in molti Paesi del mondo. Oggi uniscono le loro esperienze artistiche e professionali per dar vita a “ Tutto romantico”, un percorso musicale che, attraverso le pagine più belle di Franz Schubert e la delicatezza di alcuni canti della tradizione giapponese, vuole rievocare le dolcissime e colorate suggestioni della musica vocale e strumentale dell’ 800.
Obiettivo dell'iniziativa, è quello di portare nei luoghi di cura momenti dedicati all'arte e alla cultura offrendo così ai pazienti, ai loro famigliari e conoscenti un'occasione di svago e di condivisione.
La presenza degli artisti in ospedale è resa possibile grazie alla collaborazione tra l’Unità Operativa di Oncologia, l’Azienda Ospedaliera della Valtellina e Valchiavenna e l’Associazione “Donatori di Musica”, che crede nell’utilizzo della musica come strumento di umanizzazione dell’ospedale.
L’evento musicale è previsto per venerdì 26 settembre alle ore 16.00 presso la Struttura di oncologia medica al 3° piano dell'Ospedale di Sondrio. L’ingresso è gratuito e libero.
Nessun commento:
Posta un commento