L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 6 settembre 2014

GROSIO CELEBRA LE PRELIBATEZZE DEL MAIALE

Forti della collaborazione tra Alpini e Pro Loco di Grosio abbiamo il piacere di presentarvi una festa unica nel suo genere, sagra incentrata sulla nostra ricchezza, il MAIALE. Prima del petrolio, prima degli “EURI”, prima anche della pizza c’è proprio il nostro amico Porco che da anni, secoli, millenni sta facendo la fortuna dei nostri palati, ma non solo! Da tradizioni ci insegnano che del Purscel non si butta via niente innalzandolo difatti nell’olimpo degli animali grazie al suo essere poliedrico. Ci regala sapone, salsiccie, cudeghin, luganeghi del sanch, insaccati di ogni tipo (salami, prosciutti, mortadelle, lardi, pancette), il prezioso strutto, le costine, le braciole, gli ossibuchi, le gustosissime lonze e chi più ne ha più ne metta!!!
Ebbene saranno prelibatezze che andremo a presentarvi durante la festa dedicata proprio al MAIALE. Un menù pensato per farvi scoprire tutto il mondo che ruota attorno al nostro amico permettendo anche ai più scettici di poterlo gustare fino alla fine, ringraziandolo del sacrificio fatto per noi. Immolarsi per farci gioire non appena la sua carne accarezza le nostre papille gustative!
Ed infatti vi aspettiamo numerosi al Campo Fiera, sabato 6 settembre dalle 18:30 a fare il pieno di calorie che vi preserveranno dal prossimo gelo invernale e faranno dimenticare un’estate piovosa, decisamente in linea con le più funeste previsioni!
Tutto questo in compagnia di ottima musica che renderà Grosio l’ombelico della Valtellina e ci farà respirare l’atmosfera delle balere de sti agn, copioso vino che renderà ancora più calda l’aria e condito con la simpatia di tutti coloro che hanno fatto di questa festa un vero MUST
De PURSCEI che i ven vecc ghe n’è miga, ma de vecc che i ven PURSCEI ghe ne tancc!!!
Pro Loco Grosio

Nessun commento:

Posta un commento