L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 30 settembre 2014

IL BASKET CLUB TIRANO PARTE ALLA GRANDE - Foto

Prima partita e primi punti per il Basket Club Tirano Gruppo Maganetti all'esordio in casa nel Campionato di Serie D. Domenica 28 settembre alle 17.00, i cestisti abduani sono scesi in campo sostenuti da un folto e caloroso pubblico e, contro la neo promossa Pescate, non hanno deluso le aspettative, anzi sono andati oltre.
Prima dell'inizio della partita, la celebrazione e il ritiro della maglia numero 11 di Alessandro Pennati, e l'omaggio con uno striscione alla nascita del figlio del cestista Fabio Pola, Leonardo.
Grazie ad un gioco a tratti spumeggiante, il Basket Club Tirano ha dimostrato fin da subito la sua voglia di sorprendere. "Partenza ottima - ha commentato coach Fabio Caspani - con un parziale di 13 a 0 che ha dato entusiasmo a tutta la squadra. Il primo tempo abbiamo chiuso in vantaggio, con un'ottima prestazione da parte di tutti.
Dopo l'intervallo - ha continuato Caspani - anche per problemi di falli, il nostro ritmo si è abbassato e gli avversari hanno recuperato punti, anche se siamo stati sempre in vantaggio in doppia cifra. Nell'ultimo periodo abbiamo ritrovato fluidità in attacco e siamo tornati a difendere forte. Gran bella partita  - ha concluso il coach - e complimenti ai ragazzi per il bellissimo esordio".
Tra i migliori in campo, da segnalare la prestazione di Daniele Marchesi che, con 24 minuti giocati, ha totalizzato ben 21 punti. A seguire buona partita anche per Domenico Natta e Simone Panizza, rispettivamente con 12 e 9 punti. Impatto importante anche per il neo acquisto Sandro Faccinelli che, con 4 assist e 8 punti, giocando più di tutti (33 minuti), ha saputo dare alla squadra esperienza e carisma.


Nessun commento:

Posta un commento